top of page

La domanda per l'indennità Covid-19 per lavoratori domestici è online

È attivo il servizio per la presentazione delle domande per l'indennità Covid-19 per lavoratori domestici. La misura straordinaria di sostegno è stata introdotta dall’articolo 85 del decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020 per supportare i lavoratori domestici in condizioni di difficoltà economica causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.


Il sostegno per colf e badanti è riservato ai lavoratori domestici per i mesi di aprile e maggio, pari a 500 euro mensili per un totale di 1000 euro.


I lavoratori devono risultare in possesso di contratto di lavoro alla data del 23 febbraio 2020, per più di 10 ore settimanali, non devono percepire altre indennità previste dal decreto Cura Italia, non essere conviventi con il proprio datore di lavoro, non devono essere titolari di pensione (eccetto per l’assegno ordinario di invalidità) oppure titolari di altri rapporti di lavoro dipendente a tempo indeterminato (eccetto che per un rapporto di lavoro intermittente). Per coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza o la pensione di cittadinanza, il bonus sarà erogato fino a un importo massimo di 500 euro, come integrazione del sussidio.





74 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page