Nuove opportunità di lavoro a Vico del Gargano grazie all’iniziativa di Francesco Angelone.
Inaugurata a Vico del Gargano la nuova sede della GHC education alla presenza di un pubblico numeroso e attento.
E' intervenuto il Vice Sindaco Porzia Pinto che ha salutato con soddisfazione l'iniziativa e partecipato i saluti del sindaco. Hanno benedetto i partecipanti nella nuova location Don Gabriele Giordano e Padre Francesco Langi.
Molte le aspettative.
D.: Perché una sede anche a Vico del Gargano?
R.: Con tutte le nostre forze abbiamo desiderato un Ente di Formazione Professionale Regionale a Vico del Gargano per un contributo alla crescita professionale e personale dei giovani e degli adulti del nostro territorio.
Un imperatore del sacro romano impero, Federico Secondo di Svevia ha addirittura scelto la Capitanata come “Sede imperiale”, centro strategico ed amministrativo di tutto l’Impero. I nostri luoghi furono molto cari a questo “Ragazzo di Puglia” che, in essi, mise a punto il primo metodo scientifico, ancora valido, nel suo trattato “De Arte Venandi” con la intenzione che, all’epoca, era rivoluzionaria, di “dire le cose che sono, come sono”, e forse, lo è ancora.
D.:Territori, resi più fortunati dalle vicende della storia, hanno saputo utilizzare le occasioni per costruire il proprio vantaggio.
Cosa intende fare a Vico?
R.:Anche grazie all’autostima prodotta dall’orgoglio per il proprio passato, un Nord ha costruito un presente più ricco e con maggiori opportunità rispetto ad un Sud che si è voluto svantaggiato e trascurato! Città italiane che avevano molto meno hanno realizzato molto di più cogliendo, con ostinazione, le occasioni che si sono presentate.
Ma “L’uomo tanto può quanto sa” diceva Francesco Bacone, un grande del passato. Dunque, è possibile riscattarci da una iniqua retroguardia seguendo l’equazione: Sapere è Potere. Ognuno di noi, riflettendo sui fatti, se lo vuole, può costruire la propria fortuna pervenendo alle considerazioni che lo aiuteranno a prosperare e ad evolvere.
Insomma, vediamo bene quanto sia importante coltivare la nostra Formazione. Essa non è soltanto “Informazione”.
Attraverso progetti di formazione, attraverso la condivisione del sapere, è possibile maturare la propria cultura, la propria conoscenza, le proprie competenze, la propria autostima e metterle a frutto. Lo sviluppo personale diventa quello della intera Comunità. Questo intendiamo fare.
D.: Quindi bisogna cercare e formare competenze?
R.:Tutto il sud è in una fase di riscatto ed il contributo di GHC è quello di fornire competenze concrete al nostro iscritto creando per lui una posizione di vantaggio spendibile nel complesso mercato del lavoro.
D.: Cosa offrite in sostanza?
Noi offriamo percorsi formativi di alta qualità, studiati per rispondere alle esigenze di un mondo professionale in continua evoluzione. Sfruttiamo al meglio l’attuale legislazione in vigore per la Formazione di Professionisti. Crediamo fermamente che la Formazione sia la chiave per costruire un futuro solido e sostenibile, non solo per i singoli individui, ma per l’intera comunità.
L’ambiente che abbiamo creato per voi sarà stimolante, inclusivo e innovativo.
Ogni studente potrà sviluppare le proprie potenzialità e avvicinarsi al mondo del lavoro con sicurezza e preparazione.
I nostri qualificati ed appassionati docenti, sono qui per guidarvi in questo percorso, pronti a condividere con voi la loro esperienza e prepararvi al meglio.
Hozzászólások