top of page

La Start List del Campionato Italiano di Triathlon Superlungo!

Il prossimo 19 ottobre 2025, a Ischitella, nel Gargano, tornerà a svolgersi la rassegna Tricolore che farà indossare, al termine di 3.8K di nuoto, 172K di bici e 42.2K di corsa, le maglie di Campione Italiano ad Elite ed Age Group!

START LIST CAMPIONATI ITALIANI TRIATHLON SUPERLUNGO: https://www.myfitri.it/evento/3606

Saranno in tutto 85 gli atleti (13 le donne) provenienti da tutta Italia che si misureranno sulla distanza ironman, la cosiddetta “distanza regina”, per cercare di conquistare le maglie tricolori assolute e di categorie, un graditissimo ritorno di questo Campionato Italiano che mancava da diverse stagioni dal calendario FITri.

L’evento ha il bollino di qualità garantita della Flipper Triathlon che, in collaborazione con le istituzioni del territorio e le Forze dell'Ordine, sta preparando un campo gara ideale per permettere a tutti i partecipanti di poter performare al meglio e godersi una fantastica esperienza sportiva e non solo.

I percorsi sono spettacolari dal punto di vista paesaggistico, sicuri e filanti, incastonati tra il lago di Varano e il mare Adriatico, con multilap che renderanno il tutto confortevole e stimolante anche per gli spettatori che seguiranno la prova dal vivo.

Per condire il tutto, la possibilità di godere della splendida ospitalità pugliese, con le sue prelibatezze enogastronomiche e la possibilità di scoprire l'affascinante territorio del Gargano.

Sulla pagina ufficiale tutti i dettagli su programma, tracciati gara, come arrivare, dove soggiornare:

Oltre al Campionato Italiano di Triathlon Superlungo, andrà in scena sempre il 19 ottobre anche l'apprezzatissimo Lake Varano Tri113 Gargano, il triathlon medio (1.9 - 90 - 21.1K) che darà punti per il circuito Adriatic Series 2026, a cui prenderanno parte 165 triatleti.


FLIPPER TRIATHLON RINGRAZIA:Flipper Triathlon ringrazia in primis la Città di Ischitella e poi Rodi Garganico, Sannicandro Garganico, Cagnano Varano - Comando di Polizia Locale Ischitella, Cagnano Varano - Polizia Stradale Sez. Vieste, Questura e Prefettura di Foggia, Regione Puglia, Capitaneria Rodi Garganico, Capitaneria Vieste, Fitri Puglia.Preziose le collaborazioni offerte da Pro Loco Ischitella, "Gargano Autentico" Associazione Operatori Turistici Lago di Varano, Pro Loco Cagnano Varano, Coordinamento Protezione Civile di Foggia, Ass. Don Bikers Ischitella, Croce Rossa di Sannicandro Garganico, Ironguard Salvamento, Lega Navale Ischitella.


LA STAGIONE 2025 DI FLIPPER TRIATHLONIl circuito Adriatic Series Triathlon 2025, dopo la prima stagionale di Tolentino (23 marzo, duathlon sprint), ha fatto tappa il 25 aprile a Cupra Marittima (triathlon olimpico), il 18 maggio a Grottammare (triathlon sprint), il 22 giugno a Vieste (triathlon olimpico) e continuerà poi il 30 e 31 agosto a Cesenatico (triathlon sprint, olimpico e AS75), il 13 settembre a San Mauro Mare (triathlon sprint), e si è conclusa l’11 e il 12 ottobre a San Benedetto del Tronto (triathlon sprint).Per quanto riguarda gli eventi di triathlon, la Flipper è stata inoltre scelta dalla Federazione Italiana Triathlon per organizzare nel 2025 i Campionati Italiani di Triathlon Olimpico (6-7 settembre, Alba Adriatica), i Campionati Italiani di Triathlon Sprint (27-28 settembre, Cervia), i Campionati Italiani di Triathlon Superlungo (19 ottobre, Ischitella) e la finale dell’Italian Paratriathlon Series (11-12 ottobre, San Benedetto del Tronto). Infine, il 19 luglio si è svolta la 5^ edizione dell’eagleXman extreme triathlon (full, 113, x-olympic) ai piedi del Gran Sasso d’Italia. Novità della stagione riguarda la nascita del circuito Adriatic Series Running, tutte le info sul sito Adriatic Series.

ree
ree

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page