top of page

La violenza non è mai una semplice storia...

Violenza.

Donne.

Vittime.

Giornate dedicate.

Retorica.

Superficialità.

Quanto siamo complici?

Quanto è possibile prevenire?

Se ne parlerà giovedì 13 maggio p.v. dalle ore 15 alle ore 17, in un webinar organizzato da «Azione Forense» Sez. di Foggia e l’Ordine degli Avvocati di Foggia.


«Violenza sulle donne: Storie di femminicidi evitabili» è il titolo del seminario online che oltre ad essere un valido strumento di formazione, vuole prima di tutto trasmettere messaggi di estrema attualità da porre all’attenzione dell’opinione pubblica e degli «addetti ai lavori».

Tra i relatori, la «nostra» collaboratrice di redazione, l’Avv. Antonella Laganella, Giudice Onorario Corte di Appello di Campobasso, Sez. Minorenni e la dott.ssa Roberta Bruzzone, Criminologa investigativa e Psicologa forense.

Introduce e modera l’Avv. Francesco Disanto.


Quando inizia la violenza su di una donna?

I primi segnali sono quasi simili a molte storie che puntualmente ritroviamo nelle prime pagine dei giornali.

Si passa da una commedia romantica dei primi giorni ad una tragedia greca...

Le fasi iniziali di una relazione violenta spesso vengono sottovalutate o addirittura ignorate dalla maggior parte delle vittime, che il più delle volte non potranno più testimoniarle...



346 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page