top of page

“MICHAEL E L’EUROPA”: MONTE SANT'ANGELO ACCOGLIE IL RETTORE DEL SANTUARIO DI MONT SAINT-MICHEL

  • Immagine del redattore: Michela
    Michela
  • 9 gen 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

“MICHAEL E L’EUROPA”: MONTE SANT'ANGELO ACCOGLIE IL RETTORE DEL SANTUARIO DI MONT SAINT-MICHEL E APRE L’ANNO DELLA CAPITALE CULTURA PUGLIA

Con il progetto internazionale “Il cammino di Michael” - che unisce i grandi centri micaelici dall’Irlanda alla Gran Bretagna passando per Francia, Italia, Grecia arrivando fino ad Israele con l’ambizione di richiedere il riconoscimento della Via Micaelica come itinerario culturale del Consiglio d’Europa - si apre l’anno di Monte Sant’Angelo Capitale cultura della Puglia per il 2024. Mercoledì 10 gennaio, infatti, la Città di San Michele Arcangelo e dei due Siti UNESCO accoglie il Rettore di Mont Saint-Michel, l’Abbazia francese fondata su una pietra del Santuario garganico. I due centri sono gemellati dal 2019. A maggio, nel Festival Michael, l’incontro della rete europea.

In programma: alle ore 11, nella Grotta di San Michele, la Concelebrazione della Santa Messa presieduta dai Rettori dei Santuari di Monte Sant’Angelo e di Mont Saint-Michel; alle ore 15 l’accoglienza in Comune della delegazione francese guidata dal Rettore e alle ore 15.30, in Biblioteca, il saluto al Consiglio comunale.


ree

 
 
 

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page