top of page

Michele Pio Bonsanto ai mondiali di windsurf giovanile

Mondiali di Windsurf Turchia - Alaçatı dal 14 al 20 Novembre 2022

L'appuntamento sportivo più importante nel panorama internazionale del windsurf giovanile vede la partecipazione per la prima volta di un’atleta Pugliese.

Infatti il porta colori Italiano Michele Pio Bonsanto con numero Velico ITA 2811, già campione europeo U13, terzo agli ultimi europei U15 e quinto nel ranking nazionale italiano di Categoria, lotterà contro i pari età della elite mondiale dell’attuale panorama windsurfustico giovanile, per contendersi uno dei metalli tanto bramati, se non il più prezioso.

L’Evento organizzato dalla PWA (professional windsurfing association world tour) si svolgerà dal 14 al 20 Novembre nelle turchesi acque della ventosa località di Alaçatı situata nel Distretto di Çeşme Provincia di Smirne in Turchia.

Grande orgoglio, soddisfazione ed emozione, da parte del quattordicenne atleta garganico originario di Peschici dove vive e si allena, che giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento si appresta a scalare i gradini più alti di questo bellissimo sport .

Un grazie al Comune di Peschici, alla Regione Puglia e alla Azienda Puglia Promozione che hanno permesso di affrontare questa impegnativa trasferta, nella speranza che tante altre aziende turistiche e non del nostro territorio, sposino il progetto ed aiutino il proseguio sportivo di questo figlio della Capitanata.

La Turchia sarà quindi il palcoscenico di questo Campionato Mondiale Youth e Junior 2022 che si sfideranno nelle discipline dello SLALOM FIN (pinna) e Foil e che vedrà la partecipazione di più di 50 atleti provenienti da tutto il mondo.

Una sfida con il vento (con raffiche che superano i 30 nodi), fatta di velocità e manovre acrobatiche alla quale l’atleta Peschiciano si presenta, a suo dire in gran forma.

Non ci resta che augurare buon vento, tanto divertimento e poi chissà...






68 visualizzazioni0 commenti
bottom of page