Nessuna proroga dell’anno scolastico a luglio e agosto e niente doppi turni a settembre.

Il Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha escluso la possibilità di prorogare l'anno scolastico durante i mesi estivi perché questo significherebbe sminuire e non riconoscere, a docenti e studenti, il lavoro svolto in queste settimane di didattica a distanza. Il sacrificio richiesto a docenti e famiglie in queste settimane non può essere aggravato da un ulteriore carico di lavoro nei mesi estivi.

Inoltre tutti gli studenti saranno promossi, come si vocifera in ambienti ministeriali, ma non senza distinzioni. Avranno un voto positivo gli studenti che hanno partecipato alla didattica a distanza, mentre gli studenti poco interattivi con la DAD, avranno la non sufficienza, da recuperare a settembre o all'inizio del nuovo anno scolastico.



0 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710