top of page

Parco del Gargano, riconfermati nel direttivo i quattro sindaci uscenti

Il 22 aprile convocato il Consiglio direttivo. All’ordine del giorno anche la presa d’atto della nomina ministeriale del nuovo Direttore dell’Ente. I sindaci di Cagnano Varano, San Marco in Lamis, Rignano Garganico e Vico del Gargano sono stati riconfermati nel direttivo dell’Ente Parco Nazionale del Gargano durante una lunga seduta della Comunità del Parco svoltasi in videoconferenza per via dell’emergenza Covid-19. Quattordici sindaci hanno espresso il loro voto mentre in tre si sono astenuti (Apricena, Ischitella ed Isole Tremiti). “Rinnovo i miei più cari auguri di buon lavoro a Claudio Costanzucci, Michele Merla, Luigi Di Fiore e Michele Sementino, dichiara il Presidente dell’Ente Pasquale Pazienza. Sono convinto che insieme potremo conseguire importanti risultati, nel bene e nell’interesse di tutto il Gargano”. Nel corso della riunione della Comunità del Parco, oltre alla designazione dei quattro componenti del direttivo, si è discusso anche di altri punti all’ordine del giorno, tra cui quelli proposti proprio dal Presidente Pazienza: problematica dell’abbruciamento dei residui vegetali derivanti dalle attività agricole e forestali e dei residui di potatura nell’area protetta, interventi sul randagismo in area Parco, progetto WI-FI Italia e individuazione di siti caratterizzati da presenza di amianto. Il prossimo step è fissato per il 22 aprile quando il Consiglio Direttivo tornerà a riunirsi, sempre in video conferenza, per affrontare diversi argomenti tra cui l’approvazione del Bilancio di previsione 2020 e la presa d’atto del Decreto Ministeriale di nomina della nuova direzione dell’Ente Parco Nazionale del Gargano.



20 visualizzazioni0 commenti
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page