top of page

Pesca sportiva dalla spiaggia di Foce Varano

Il Comitato Provinciale F.I.P.S.A.S. di Foggia, ha avuto delega dal Comitato Regionale Puglia, ad organizzare una manifestazione di pesca sportiva dalla spiaggia denominata “CAMPIONATO REGIONALE PUGLIA 2022 DI SURF CASTING” valevole per la qualificazione alla fase finale del Campionato Italiano di specialità. La competizione ha avuto svolgimento i giorni 27 E 28 MAGGIO 2022 nello splendido scenario del litorale di Foce Varano, comune di Ischitella.

Enorme soddisfazione da parte del Comitato Provinciale di Foggia, perché trattasi di manifestazione di prestigio ed è una vetrina fantastica per tutto l’agonismo FIPSAS di Foggia. Evento che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Puglia, appartenenti ad Associazioni prestigiose della Puglia.

Il campo gara ha risposto in modo eccellente, offrendo catture di molteplici specie di prede, tutte rilasciate perché si è gareggiato con il metodo del catch and release.

La manifestazione si è svolta in due prove da 4 ore ciascuna con inizio per entrambe le gare alle ore 19.00 e termine alle ore 23.00. Gli atleti partecipanti si sono dati battaglia a suon di prede e al termine delle due giornate di gare si è aggiudicato il titolo di campione regionale di surf casting 2022 l’ atleta Carnevale Antonello dell’Asd Triton Team Foggia Medfishing.

Doveroso ringraziare tutti i partecipanti e coloro i quali hanno permesso lo svolgimento della kermesse: il comune di Ischitella, i Sigg. Comandanti delle Capitanerie di porto di Manfredonia e Vieste, il Presidente della Proloco Uria di Ischitella.

Un ringraziamento personale all’ associazione sportiva Fovea Fishing club del presidente Massimo Liguori che ha organizzato l’ evento e al Responsabile pesca di superficie di Foggia Sig. Russolillo Raffaele che ha diretto tutto in modo impeccabile.





87 visualizzazioni0 commenti
bottom of page