Riceviamo e pubblichiamo: «Unisciti a noi per pulire Calenella, per una Calenella splendente!»
- Riceviamo e pubblichiamo
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Il crowdfunding è una sorta di finanziamento collettivo e serve per raccogliere fondi online tramite piattaforme digitali.
Coinvolge tanta gente che con piccole somme aiutano a sviluppare progetti, idee o cause.
Al contrario dei finanziamenti tradizionali, una community di sostenitori permette di realizzare grandi sogni partendo dal basso.
Sul Gargano, un giovane imprenditore turistico, Miki Ronzullo, ha deciso di intraprendere una sfida ambientale: «Unisciti a noi per pulire Calenella, per una Calenella splendente!»
Ci ha inviato una lettera e noi la pubblichiamo integralmente.
«C’era una volta, una spiaggia chiamata Calenella. Questa spiaggia era un luogo di bellezza e magia, dove i bambini costruivano castelli di sabbia, le famiglie svolgevano pic-nic e gli amanti si promettevano amore eterno al calar del sole. Le acque turchesi danzavano sotto il sole, e il profumo salmastro dell’aria portava con sé storie di avventure.
Ma, negli ultimi anni, qualcosa è cambiato. Plastica, rifiuti e detriti hanno iniziato a soffocare la bellezza di Calenella. La sabbia, un tempo dorata e lucente, è ora sporca e trascurata. Gli abitanti del villaggio si guardano l’un l’altro con tristezza, sapendo che la loro amata spiaggia sta perdendo il suo splendore.
Un giorno, un gruppo di giovani del villaggio ha deciso che non potevano più restare a guardare. Hanno sognato di riportare Calenella al suo antico splendore, un luogo dove le risate risuonano e dove la natura può prosperare. Hanno creato un progetto di pulizia, un’iniziativa che coinvolge tutti, dai più piccoli ai più grandi, per tornare a prendersi cura della loro spiaggia.
Ma per realizzare questo sogno, avevano bisogno del tuo aiuto. Ogni piccola donazione può fare la differenza: un euro può comprare un sacchetto per la raccolta dei rifiuti, cinque euro possono coprire le spese per guanti e materiali di sicurezza. Con cento euro, possiamo organizzare una giornata di pulizia con tutti i mezzi e strumenti necessari.
Immagina di vedere Calenella di nuovo splendente, con i suoi colori vividi e la sua bellezza naturale. Puoi essere parte di questa storia, contribuendo alla rinascita di un luogo tanto amato. Insieme, possiamo ridare vita alla spiaggia e restituire ai nostri bambini un luogo di gioia e avventura.
Unisciti a noi! Ogni gesto conta, e insieme possiamo fare la differenza. Calenella merita di brillare ancora e con il tuo aiuto, possiamo farlo accadere.»
Miki Ronzullo







Commenti