• Michele Lauriola

Sì, resto qui

Dario e Rita,

una coppia di artisti, la gioventù, la purezza, la bellezza della semplicità.

Rita ha letto il mio testo e...

"Mi piace recitare, racconta Rita, e mi piacerebbe declamarlo. Cosa ne pensi?"

La mia risposta è stata immediata: "Sì, certo! Sono contento. Aspetto il tuo video".

E' andata proprio così, senza tanti schemi organizzativi. L'istinto, si sa, vince sempre e spesso riesce a cogliere al meglio tutte le sfumature. Arte compresa.


Alla chitarra: Dario Fiscarelli

Voce recitante: Rita Scorcia

Testo: Michele Lauriola



Sì, resto qui, ad ascoltare il tempo, a guardare il sole tra le nuvole e il vento; resto qui per chi non c’è più, per chi continua a lottare, per chi ci aiuta a non soffrire.

Sì, resto qui, ad aspettare la vita, a sentire il rumore della notte nel silenzio delle strade nude, vuote di umanità e di inutile clamore.

Sì, resto qui, perché non ho scelto ma ubbidito, non ho protestato perché ho capito.

Sì, resto qui, e sorrido alla luna che mi guida, mi illumina e mi indica la via... ecco la luce in fondo al tunnel!

E’ la strada dell’uscita!

(m.l.)



379 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione.

Proprietario ed editore: Tipografia Lauriola di Lauriola Michele Natale - Corso Umberto, 83 - 71018 Vico del Gargano (Fg) - P. Iva: 02138510710 - contatti: Tel. 0884.991075 - direttore@fuoriporta.info