Stasera parla Matteo...

Lo abbiamo visto esibirsi l’ultima volta ad agosto 2018, su un magnifico palco nella splendida cornice del Convento di Vico, con il suo spettacolo “Stasera parlo io II”.

Parliamo di Matteo Della Malva, artista vichese a tutto tondo, che con le sue esilaranti imitazioni provoca risate e applausi scroscianti.

Matteo è persona dal cuore grande e subito sì è sentito coinvolto in questa nuova avventura di Fuoriporta, un laboratorio che punta a guardare, sì al presente, ma soprattutto al futuro di questo paese, con il tentativo di renderlo migliore. In questi giorni siamo consapevoli di quanto sia complicato e difficile fare satira, che aiuta però anche a partecipare messaggi e utili indicazioni. Stimola ottimismo?

Non lo sapremo mai senza averci provato.

La consapevolezza è che l’ironia non è poi così distante dalla realtà e ci ricorda il dramma che il mondo intero sta vivendo e noi e nel nostro piccolo. Vogliamo abbracciare tutti in un virtuale e forte momento di solidarietà condivisa, dalle famiglie delle vittime a tutti gli operatori sanitari, dalle forze dell’ordine a tutti coloro che continuano con coraggio a svolgere il proprio lavoro, un dovere che rende più fragili di fronte alla paura, ma che offre umana speranza alla popolazione.

Ci sentiamo così di dare merito a Matteo per il suo stile e per il suo scopo, cioè quello di ridere, di provare ad alleggerire le ore in cui dobbiamo restare a casa. Perché dobbiamo restare a casa, non mollare. Adesso più di prima.

Matteo ci farà compagnia anche nei prossimi giorni con i suoi interventi.



Lo accogliamo con un grande “grazie”.

1,330 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710