top of page

Un Calcio per l'Emilia Romagna: Solidarietà e Passione a Rodi Garganico

Il 4 Giugno alle 16:00, l'aria di Rodi Garganico si riempirà di passione e solidarietà mentre due squadre locali, il "Real Rodi Garganico" e le "Vecchie Glorie" di Rodi Garganico, si sfideranno in un'emozionante partita di calcio di beneficenza.

L'evento, intitolato "Un Calcio per l'Emilia Romagna", si svolgerà nel cuore della città pugliese per sostenere le comunità colpite dall'alluvione che ha flagellato l'Emilia-Romagna. Dall'entusiasmo contagioso dei giocatori alle tribune piene di tifosi determinati a fare la differenza, lo stadio di Rodi Garganico diventerà il luogo in cui la passione per il calcio si unisce all'amore per l'umanità. L'obiettivo dell'evento è quello di raccogliere fondi per contribuire alla ricostruzione delle comunità locali e fornire un aiuto tangibile a coloro che hanno subito perdite e difficoltà a causa dell'alluvione. Nel 2014, il Gargano è stato colpito da un'epica alluvione che ha lasciato una scia di distruzione e disperazione.

Le piogge torrenziali hanno riversato un'enorme quantità d'acqua sulle colline e nelle valli, causando esondazioni dei fiumi e provocando danni estesi alle infrastrutture e alle abitazioni della regione. Oggi, nel 2023, l'Emilia-Romagna, a sua volta, affronta un simile scenario di distruzione e bisogno. Il Real Rodi Garganico, ancora segnato dalle cicatrici dell'alluvione di quel tragico anno, sente il richiamo della solidarietà e decide di mettere in atto un'iniziativa di beneficenza per supportare le comunità colpite. La loro decisione è alimentata dall'esperienza vissuta in prima persona, dal desiderio di restituire ciò che è stato loro donato in passato e dalla consapevolezza che anche un piccolo gesto può fare la differenza nella vita delle persone.

L'ingresso allo stadio sarà gratuito, ma il pubblico sarà invitato a fare donazioni volontarie durante l'evento. Ogni euro donato farà una differenza significativa nella vita delle persone colpite, contribuendo a ricostruire non solo le loro case, ma anche le speranze e i sogni distrutti dalle acque dell'alluvione.

Tutti i fondi raccolti andranno per la precisione al Comune di Cesena visto i contatti con il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici e Sport Christian Castorri. "Un Calcio per l'Emilia Romagna" non è solo una partita di calcio, ma un evento che mira a unire la comunità intorno a un obiettivo comune: dimostrare che la solidarietà e l'amore per gli altri possono superare qualsiasi avversità. Ti aspettiamo allo stadio di Rodi Garganico! Vieni a vivere un'esperienza di passione calcistica e solidarietà senza precedenti. Ogni presenza conta, ogni applauso fa la differenza. Mostra il tuo sostegno, unisci la tua voce alla nostra. Insieme, possiamo fare la differenza per l'Emilia-Romagna.



92 visualizzazioni0 commenti
bottom of page