Vico del Gargano, annullate le feste per celebrare Madonna del Rifugio e Madonna del Carmine

Vico del Gargano, annullate le feste per celebrare Madonna del Rifugio e Madonna del Carmine

VICO DEL GARGANO – Sia gli eventi legati alla celebrazione della Madonna del Rifugio che quelli dedicati alla Madonna del Carmine non si svolgeranno quest’anno. E’ quanto hanno comunicato, rispettivamente, il presidente del Comitato Festa Giulio Zaffarano per gli eventi celebrativi della Madonna del Rifugio, ed Enzo Azzarone per ciò che attiene alle celebrazioni in onore della Madonna del Carmine. “Riteniamo opportuno”, hanno fatto sapere, “a prescindere dai risvolti futuri che riguardano l’emergenza Covid-19, dare un segnale forte alla nostra Comunità. Per quest’anno, faremo una pausa. Nei prossimi giorni, attiveremo tutte le procedure del caso per annullare tutti gli impegni presi contrattualmente prima che insorgesse l’emergenza sanitaria. Non possiamo sorvolare sulla grave crisi sanitaria che ci sta attanagliando, come non possiamo sorvolare sulla grave crisi economica a cui andremo incontro. Per poter festeggiare occorrono il giusto spirito e presupposti che, al momento, mancano completamente. Naturalmente ciò che stiamo comunicando è una nostra ed esclusiva decisione, chiunque eventualmente per quest'anno potrà prendersi l'onere e l'onore eventualmente di prendere il nostro posto, noi non ce la sentiamo”.


Giulio Zaffarano ed Enzo Azzarone 



82 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710