top of page

Vico vicino all'Europa con i ragazzi del Virgilio

Ancora una volta l’IIS Publio Virgilio Marone di Vico del Gargano si apre all’Europa ed ai suoi scambi culturali, nell’ambito del Partenariato strategico Erasmus + ‘Fit for life’, con la realizzazione di una mobilità in accoglienza in modalità mista: sei i Paesi partners coinvolti, con Germania e Portogallo in modalità on-line; Francia, Polonia e Romania in presenza.

Scelta coraggiosa quella della Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Carmela Taronna, che ha creduto fermamente nella grande opportunità offerta dagli scambi europei offerta per gli studenti e per tutta la comunità, con la ripartenza di tali buone pratiche a dimensione sovranazionale. Nonostante il difficile e complesso momento storico, il Virgilio ha organizzato, nel rispetto di stringenti misure di sicurezza anti-Covid, la settimana Erasmus dal 17 al 22 Gennaio 2022, per la concreta promozione della cittadinanza attiva nell'ambito delle azioni previste e finanziate dal Next Generation EU.

La preziosa condivisione dei valori identitari europei ha coinvolto anche l’Ente comunale, nella persona del Sindaco Michele Sementino, che ha ricevuto le delegazioni presso la Sala consiliare. Il Virgilio si è rivelato ancora una volta un Istituto virtuoso e resiliente.

Grazie infinite, prof.sse Elena Guerra-Isabella Damiani





201 visualizzazioni0 commenti
bottom of page