In occasione del nuovo anno scolastico e a seguito dell'assegnazione del servizio mensa a nuova ditta, sento il bisogno di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato, e ne sono tanti, nel portare avanti al meglio il servizio mensa nelle scuole di Vico del Gargano nel triennio 2013-14/2014-15/2015-16: in primis i miei collaboratori , il personale scolastico e i genitori.
Il sorriso dei bimbi senz'altro mi mancherà, ma spero di aver svolto fino in fondo il mio dovere con la correttezza e il senso di responsabilità che il servizio richiedeva, e ne approfitto per chiedere comprensione per qualche inevitabile disguido che si fosse verificato.
Le nuove modalità di gara previste, che rispetto, con la richiesta di particolari requisiti, pur interessato ad un eventuale nuovo impegno, mi hanno di fatto impedito di partecipare adeguatamente alla gara.
Colgo anche l'occasione per augurare alla nuova ditta di avere le mie stesse gratificazioni, soprattutto morali, con la certezza che svolgerà nel modo migliore possibile il servizio mensa per il prossimo triennio.
Il mio ringraziamento, vuole altresì essere l'occasione per ribadire la conferma di disponibilità, come sempre avvenuto, sia personale che come operatore, ben consapevole di aver avuto da decenni e avere tutt'ora l'onere e l'onore della titolarità di una struttura seppur privata, ma a “rilevanza pubblica” , e di averla messa sempre, nel rispetto dei ruoli, al servizio della nostra amata comunità vichese che, negli anni, mi ha dimostrato affetto e riconoscenza e che spero sempre di poter meritare anche per il futuro.
Cordialmente.
Tommaso Ranieri e i suoi collaboratori dell’ Hotel Ristorante Maremonti di Vico del Gargano:Giovanni Angelicchio, Liliana Ascia, Luca Fania, Nicola Fania, Vincenzo Fania, Angela Gentile, Domenico Matassa, Virginia Notarangelo, Giambattista Selvaggio.
Vico del Gargano, 8 novembre 2016