top of page

Presentazione del libro ''Le case degli altri bambini'' di Luca Tortolini


Sabato 26 Novembre dalle ore 11:00 alle ore 12:30, la libreria L'Orto delle Favole, ospiterà l'autore Luca Tortolini che presenterà l'albo, Le case degli altri bambini.

"Se andate a casa di Giacomo potreste restare sorpresi: libri e quadri occupano tutte le pareti. Lui però fa i compiti in cucina e gioca in bagno dove si sente più a suo agio. A casa di Matteo è difficile non pestarsi i piedi, la sua è una famiglia numerosa che comprende anche nonni e zii. Quella di Lorena è una casa antica piena di storia mentre nella sua Ottavio ascolta i film visto che abita sopra il cinema. E poi ci sono la casa sempre buia di Simone, nonno rimasto solo, la seconda casa di Lillo e quella che Sindel si ostina a chiamare casa ma è solo un container malandato. E' bello scoprire dove abitano le persone e come è fatto il mondo domestico e privato."

Un albo che parla di case semplici, case moderne o antiche, popolari o di lusso, di mattoni o di paglia, ogni casa ha un cuore segreto. Nascosti fra le mura i segni e, soprattutto, i sogni del bambino che la abita.

L'autore Luca Tortolini ci guiderà alla scoperta di cucine, salotti e cambrette e ci suggerirà quei profumi, gli odori e quelle atmosfere che restano nel cuore. Il libro è stato selezionato in Francia al Premio Janusz Korczak 2017, inoltre ha ottenuto la Menzione Speciale Opera Prima al Bologna Ragazzi Award 2016.

L'incontro è rivolto a bambini dai 6 anni di età.

E' gradita la prenotazione per info:

cel: 3454061583

pagina Facebook: "L'Orto delle Favole"

Mail: claudialaganella@gmail.com


24 visualizzazioni0 commenti
bottom of page