top of page

PARATA DI STELLE A SAN MENAIO PER L’XI EDIZIONE DEL GALÀ DELLO SPORT


Tanti gli atleti di fama internazionale che parteciperanno all’evento in programma il 2 agosto nella struttura turistica Orchidea Blu

Lavora a pieno ritmo la macchina organizzativa per l’XI edizione del Galà dello Sport del Gargano che quest’anno si terrà il 2 agosto a San Menaio. Location della manifestazione, che inizierà alle ore 21.00 con ingresso gratuito, sarà il piazzale della struttura turistica Orchidea Blu, situata lungo la costa.

Tanti gli ospiti dell’evento che ogni anno premia gli atleti e le società, che si sono messe in mostra durante l’ultima stagione agonistica. Tra le autorità sportive presenti: Michele Barbone, presidente Nazionale federazione danza sportiva FIDS; Angelo Gilberto, presidente CONI Puglia; Vito Tisci, presidente FGCI Puglia; Francesca Rondinone, vice presidente Coni Puglia; Domenico Di Molfetta, presidente Coni Foggia.

Confermata la partecipazione di Sara Simeoni (campionessa olimpica e medaglia d’oro alle XXII Olimpiadi di Mosca nel 1980, ex primatista del mondo di salto in alto con la misura di 2,01 metri stabilita due volte nel 1978, anno in cui vinse il campionato europeo); Maurizio Ganz (allenatore e ex attaccante, tra le altre, di Inter e Milan); Antonella Bevilacqua (foggiana doc, ex altista e olimpionica, 13 volte campionessa nazionale e vincitrice dei Giochi del Mediterraneo di Bari nel 1997); Maurizio Iorio (ex calciatore del Bari e ora commentatore televisivo); Max Tonetto (ex calciatore di Roma e Samp).

Durante la serata saranno premiati gli sportivi della Capitanata: atleti, dirigenti, società, tecnici che si sono distinti per i risultati raggiunti nelle rispettive discipline, classi e sezioni di appartenenza che hanno contribuito a promuovere lo sport nel territorio diffondendo il suo valore educativo oltre che agonistico, soprattutto tra i giovanissimi. Tra i premiati anche una delegazione del Foggia Calcio per la storica promozione in B.

Tra le guest star della Capitanata ospiti dell’evento anche Martina Criscio, la campionessa foggiana che lo scorso 25 luglio si è aggiudicata la medaglia d’oro della sciabola femminile a squadre ai Mondiali di Lipsia. A confermare la sua partecipazione il presidente regionale della federazione italiana schermistica Puglia avv. Matteo Starace.

Confermata la partecipazione anche della vichese Marianna Matassa, oro ai Mondiali di Tiro al Volo femminile per squadre all’International Junior Shotgun Cup di Orimattila (Finlandia), che riceverà il Premio speciale della manifestazione.

La serata, presentata dalla nota giornalista Marina Presello di Sky Sport, dalla campionessa Antonella Bevilacqua e dal giornalista Antonio Villani, vedrà la presenza delle rappresentanze politiche di tutti i Comuni oltre al presidente facente funzioni del Parco Nazionale del Gargano, Claudio Costanzucci. A breve sarà resa nota la lista dei premiati.

Ad organizzare la manifestazione sempre l’Asd Foresta Umbra sport del Comandante Francesco De Marco con Nicolino Sciscio, fondatore dell’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Vico del Gargano insieme alla Pro Loco di San Menaio guidata dal suo presidente Bruno Granieri.


19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page