top of page

L'Istituto "MANICONE - FIORENTINO" propone progetti di miglioramento delle "compe


Grazie all'Avviso MIUR prot. n.1953 pubblicato il 21/02/2017, per la nuova programmazione dei Fondi Strutturali Europei PON 2014-2020, rivolto alle Istituzioni Scolastiche Statali per la realizzazione di progetti di miglioramento delle "competenze di base" degli allievi, il progetto presentato dalla nostra scuola, è stato autorizzato.

Si realizzeranno, pertanto: 1. azioni a favore degli alunni della scuola dell'infanzia attraverso moduli specifici che, con il gioco e l'utilizzo di software dedicati, contribuiranno allo sviluppo di competenze e abilità sociali indispensabili per gli apprendimenti, per un totale finanziato di € 19.911,60 -10.2.1A-FSEPON-PU-2017-116

2. azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base per gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado. Gli interventi previsti mireranno a rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre, in lingua straniera e le competenze di base in campo scientifico, per un totale finanziato di € 44.905,20 - 10.2.2A-FSEPON-PU-2017-192. In coerenza con quanto già previsto nel PTOF (Piano Triennale dell'Offerta Formativa) della scuola, il progetto finanziato contribuirà ad arricchire e valorizzare i percorsi di apprendimento che già vedono la comunità scolastica impegnata nell'innovazione didattica, nell'uso delle tecnologie, nell'aggiornamento professionale... per non lasciare indietro nessuno!

A breve l'avvio delle attività. Vi terremo informati...

Il Dirigente Scolastico prof. Donatella Apruzzese


49 visualizzazioni0 commenti
bottom of page