Peschici trionfa con la Scuola "G.LIbetta"!



Peschici trionfa con la Scuola "G.LIbetta"!

Il 12 aprile 2019, alle ore 10.00, nella sala Aldo Moro del Miur a Roma, è avvenuta la Cerimonia di premiazione del concorso nazionale "Leonardo 500": il genio, l’ acqua e il mare, promosso dal Miur e dalla Lega Navale Italiana.

L’Istituto Omnicomprensivo Statale "G. Libetta" di Peschici ha ricevuto il primo premio nella categoria Secondaria di I grado con l’elaborato multimediale “L’argano del trabucco” di Carlo Pio Guerra, frequentante la Classe II B.

Alla Cerimonia, presieduta dal presidente della Lega Navale Italiana, Ammiraglio Maurizio Gemignani , erano presenti: il Dirigente scolastico Paolo Soldano, il Sindaco Franco Tavaglione, la docente referente scolastica della Lega navale italiana sez. di Peschici Lucrezia D’ Errico e la vicaria , prof.ssa Annamaria Marinozzi.

Il vincitore ha realizzato un video che mette in collegamento l’invenzione dell’argano e della catapulta di Leonardo Da Vinci con l’argano dei trabucchi di Peschici e del Gargano. La motivazione è stata quella di aver saputo creare delle forti emozioni, attraverso le immagini, la musica e le parole e di aver saputo cogliere in maniera originale ed appropriata il senso del Concorso.

Peschici c'è.



13 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710