top of page
Immagine del redattoreComunicato stampa

Peschici trionfa con la Scuola "G.LIbetta"!



Peschici trionfa con la Scuola "G.LIbetta"!

Il 12 aprile 2019, alle ore 10.00, nella sala Aldo Moro del Miur a Roma, è avvenuta la Cerimonia di premiazione del concorso nazionale "Leonardo 500": il genio, l’ acqua e il mare, promosso dal Miur e dalla Lega Navale Italiana.

L’Istituto Omnicomprensivo Statale "G. Libetta" di Peschici ha ricevuto il primo premio nella categoria Secondaria di I grado con l’elaborato multimediale “L’argano del trabucco” di Carlo Pio Guerra, frequentante la Classe II B.

Alla Cerimonia, presieduta dal presidente della Lega Navale Italiana, Ammiraglio Maurizio Gemignani , erano presenti: il Dirigente scolastico Paolo Soldano, il Sindaco Franco Tavaglione, la docente referente scolastica della Lega navale italiana sez. di Peschici Lucrezia D’ Errico e la vicaria , prof.ssa Annamaria Marinozzi.

Il vincitore ha realizzato un video che mette in collegamento l’invenzione dell’argano e della catapulta di Leonardo Da Vinci con l’argano dei trabucchi di Peschici e del Gargano. La motivazione è stata quella di aver saputo creare delle forti emozioni, attraverso le immagini, la musica e le parole e di aver saputo cogliere in maniera originale ed appropriata il senso del Concorso.

Peschici c'è.



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page