Il Col. Michele Bettuelli al vertice dell’A.A.A. di Puglia e Basilicata.


Il Col. Michele Bettuelli al vertice dell’A.A.A. di Puglia e Basilicata.

Si è svolta, presso il Comando della Terza Regione Aerea, Quartier Generale Comando Scuole, l’Assemblea dei soci iscritti all’Associazione Arma Aeronautica delle sezioni di Puglia e Basilicata, per l’elezione del nuovo Presidente Regionale che guiderà per i prossimi 4 anni il sodalizio fregiato Aeronautica Militare.

L’Assemblea dell’A.A.A. di Puglia e Basilicata è una delle più rappresentative in Italia. Conta 42 sezioni e sono iscritti oltre 4000 soci, tutti provenienti dai ruoli, specialità, categorie e reparti dell’Aeronautica Militare.

Due i candidati in lizza: il Gen. Domenico Chirico, Presidente della sezione di Bari e il Col. Michele Bettuelli, Presidente della sezione di Jacotenente – Vico del Gargano e Vieste -. Dopo i rispettivi interventi sul programma e sulla vita dell’Associazione Regionale, si è passato alla votazione . Hanno riportato voti: Michele Bettuelli 2136 voti. Domenico Chirico 1682 voti. Il Presidente dell’Assemblea Elettiva, Gen. Vito Masiello, al termine delle operazioni di voto, ha proclamato eletto il Col. Bettuelli nuovo Presidente Regionale dell’A.A.A.

Michele Bettuelli resta Presidente della Sezione di Jacotenente. Ha ricoperto, fino all’ ottobre 1990 l’incarico di Capo Servizio Amministrativo presso la Base NATO AWACS di Geilenkirchen (Germania); nel 1995 assegnato al Comitato Organizzatore dei Primi Campionati Mondiali Militari con l’incarico di definire la parte contrattuale delle sponsorizzazioni sull’evento. Dal 1995 al 1998 Budgeting Officer presso l’Agenzia NATO di Management del Programma AWACS a BRUNSSUM (Olanda); dal 1998 al 2000 Capo del II Ufficio Finanziario. Da Settembre 2000 a Luglio 2004 Capo Sezione Host Nation Support del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI). Oggi, stimato Presidente della Polisportiva San Pietro, impegnato nel diffondere la pratica dello sport nelle fasce giovanili. Recentemente chiamato alla Presidenza Nazionale dell’A.A.A. nel Gruppo di Lavoro con l’incarico di verificare la modifica dello Statuto e/o del Regolamento di Attuazione di alcuni articoli.


32 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710