• LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione.

Proprietario ed editore: Tipografia Lauriola di Lauriola Michele Natale - Corso Umberto, 83 - 71018 Vico del Gargano (Fg) - P. Iva: 02138510710 - contatti: Tel. 0884.991075 - direttore@fuoriporta.info

Peschici a Teatro con "Ars Nova"!



Peschici a Teatro con "Ars Nova"!

Questa volta la Compagnia, capitanata da Camilla Tavaglione, si cimenterà nella Sacra Rappresentazione, "Maria Goretti: la Santa del Perdono.

L’invito è chiaro: “Vi aspettiamo”. Il mittente anche: l’Associazione culturale e teatrale “Ars Nova” di Peschici. Il destinatario pure: la cittadinanza, che di appuntamenti simili è affamata. Tutto si svolgerà la sera di sabato 18 gennaio 2020, alle ore 19.00 sul palcoscenico dell’Auditorium Comunale "Paolo Granieri" e in replica il giorno dopo, domenica 19.

Un cast eccezionale di 30 persone, tra attori e comparse, per ben 2 ore, metteranno in scena la storia di Maria Goretti, la bambina che appena dodicenne resistette con tutte le sue forze al tentativo di stupro di Alessandro Serenelli, suo vicino di casa di sei anni più grande di lei.

Trattasi anche di un chiaro e forte messaggio contro il Femminicidio, fenomeno purtroppo sempre attuale.

La regia è affidata a Stefano Biscotti mentre la scenografia ha la firma di Nicola Costante, Raffaele Delli Muti e Mimì Mazzone. I costumi, invece, sono realizzati da Arcangela Biscotti e Maria Mattea Roncone.

Si ringrazia:

Il Patrocinio del Comune di Peschici;

L'Istituto Omnicomprensivo Statale "G.Libetta";

Gli Sponsor aderenti.



10 visualizzazioni