top of page

A Peschici un Musical che racconterà la storia del presepe "Notte di Natale 1223"

A Peschici un Musical che racconterà la storia del presepe "Notte di Natale 1223"

A Peschici, giovedì 19 dicembre 2024, alle ore 19:00 in Auditorium "P. Granieri", come da Cartellone Peschici è...La "Perla del Natale" II Edizione, andrà in scena "Notte di Natale 1223", tratto dal Musical di Carlo Tedeschi dell'Associazione "Dare" e realizzato dai Giovani della "Casa dell'Arte" di Mattinata.

Con il Patrocinio del Comune di Peschici ed in collaborazione con la Comunità Ecclesiale locale, lo spettacolo narrerà di quando Francesco ideò il primo presepe vivente. L'ingresso è con offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas Terra Santa per le necessità del conflitto Israele-Palestina.

A Greccio nella notte di Natale del 1223, Francesco di Assisi chiede all'amico Giovanni di allestirgli una mangiatoia con il bue e l'asinello; voleva vedere con i propri occhi, toccare con le proprie mani e partecipare con tutto se stesso alla nascita di Gesù. Noterà tra le gente che lo segue, un'umile donna che tiene tra le braccia il suo bambino "è lui Gesù" dirà Francesco e lo deporrà nella mangiatoia. Nascerà così il primo presepe vivente. Durante la Messa di quella notte, i fedeli che seguono Francesco rivivono le atmosfere, la solennità e la gioia del Natale e sono testimoni di gesti significativi: un guerriero depone la propria spada, una ricca matrona dona i propri gioielli e annunciano che la pace e l'amore sono "scesi tra noi".

Un musical che farà ancora vivere la grande tradizione religiosa tramandataci dal poverello di Assisi, in un clima di festa e magia.



Comments


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page