top of page

La Voce che Resta: il debutto scenico di Thàleia Laboratorio Teatrale di Vico del Gargano

Dopo un percorso di formazione, ricerca e sperimentazione teatrale, Thàleia Laboratorio Teatrale di Vico del Gargano presenta il suo primo lavoro scenico dal titolo La Voce che Resta, uno spettacolo costruito intorno alle parole e alle testimonianze di grandi figure della storia, dell’arte e del pensiero contemporaneo.

Come laboratorio dedicato allo studio del personaggio e delle tecniche attoriali, il gruppo ha intrapreso un percorso collettivo che oggi porta in scena lettere, pensieri e frammenti rimasti nel tempo, dando voce a personalità che hanno segnato la storia e la cultura del Novecento e oltre.

Tra queste: Bartolomeo Vanzetti, Martha Graham, Virginia Woolf, Marlon Brando, Marie Curie, Frida Kahlo, alcuni fan dei Beatles, Federico Fellini, Georges Simenon e Aldo Moro.

Attraverso parole intime, confessioni, riflessioni e lettere sopravvissute al tempo, lo spettacolo intende creare un ponte emotivo tra passato e presente, mettendo al centro la fragilità umana, la memoria e il bisogno universale di lasciare una traccia.

Il progetto nasce dalla convinzione che il teatro possa essere uno spazio vivo di ascolto, incontro e condivisione, capace di trasformare documenti storici e testimonianze personali in un’esperienza collettiva.

Con questo debutto, Thàleia Laboratorio Teatrale afferma la propria vocazione artistica e culturale sul territorio, valorizzando il teatro come strumento di crescita, ricerca e comunità.


15 e 17 maggio 2026 - ore 21.00 - Auditorium Raffaele Lanzetta - Vico del Gargano

INGRESSO LIBERO



Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page