top of page

Concorso scuola: il PD chiede di salire a 40.000 posti. Emendamento in Senato.


Sono due gli emendamenti presentati al Senato. Il Partito Democratico vuole rivedere il concorso pubblico nella Scuola.

Per docenti precari che abbiano già svolto almeno tre anni di servizio come supplenti, si apre uno spiraglio per essere assunti e cancellare lo stato di precariato.

E' stato richiesto anche di apportare correttivi al bando relativi alla prova test da PC, che dovrà essere superata dagli aspiranti docenti.

Dunque il numero dei docenti vincitori di concorso, si sommerebbe ad altri 20.000 precari, per un totale di 40.000 nuovi insegnanti.


Insieme a Leu e ad Autonomie, il Pd ha sottoposto ai lavori della Commissione Istruzione del Senato, la questione relativa all'immissione in ruolo, dal 1° settembre 2020, di più di 20 mila docenti precari storici della scuola, i famosi insegnanti non abilitati con 36 mesi di supplenza nelle scuole.




留言


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page