Festa della Madonna delle Grazie

Anche quest’anno, la nostra comunità cristiana vuole venerare la Vergine Maria «delle Grazie».

In questo anno molto particolare, tutt’altro che vuoto, bensì intenso e segnante, la nostra comunità, forse molto più della normalità ha fatto ricorso alla preghiera e alla fiducia in Colui che solo dà la forza: il buon Dio.

In questi mesi, la nostra fede e le nostre tradizioni hanno fatto a meno della maniera «esterna»: questa necessaria privazione ci ha reso consapevoli di quanto il senso della festa fosse importante per tutti noi, ma anche ci siamo accorti di quanto ci eravamo abituati a questa sacra e sentita normalità!

Questa festa rionale e parrocchiale ci trovi sempre e comunque vigilanti nella Fede e pronti nella Carità.

Pertanto, vi invito a prendere parte ai momenti di preghiera ALL’APERTO IN LARGO MONASTERO, le cui occasioni di ritrovo sono segnate di seguito:


Da LUNEDI’ 31 AGOSTO, NOVENA:

ore 18.00 Rosario - ore 18.30 s. Messa.


MARTEDI’ 8 SETTEMBRE, SS. Messe

ore 9.00 - ore 11.00 - ore 19.00

sempre in largo Monastero.


Don Gabriele Giordano, Parroco



121 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710