Festa Madonna del Rifugio

COMUNITA' PARROCCHIALE S. MARIA Ass. – S. MARCO Ev. VICO del GARGANO (Fg)

Festa Madonna del Rifugio

Giugno 2020

PATRONA DELLA CITTA’ di VICO DEL GARGANO


Anche quest’ anno, la nostra comunità cristiana vuole venerare la Vergine Maria, madre di Gesù, come “Rifugio dei peccatori”: ed è proprio così che ci sentiamo noi tutti, quando accostandoci alla presenza di Dio, sentiamo il suo amore misericordioso.

In questo anno molto particolare, tutt’altro che vuoto, bensì intenso e segnante, la nostra comunità, forse molto più della normalità ha fatto ricorso alla preghiera e alla fiducia in Colui che solo dà la forza: il buon Dio.

In questo periodo primaverile ed estivo, la fede si fa presente nelle strade dei nostri paese attraverso feste e processioni che non ci è dato celebrare in maniera “esterna”: ora ci accorgiamo quanto il senso della festa fosse importante per tutti noi, ma anche ci siamo accorti di quanto ci eravamo abituati a questa sacra e sentita normalità!

Questa festa patronale, nonostante tutto, risvegli in noi il senso di comunità e la solidarietà fraterna che, prima fra tutte le dinamiche umane, ci rende veramente popolo.

Pertanto, vi invito a prendere parte ai momenti di preghiera IN CHIESA MADRE, le cui occasioni di ritrovo sono segnate di seguito:

• Dal giorno sabato 20 giugno, NOVENA: h.18.00 Rosario, h.18.30 s. Messa;

• DOMENICA 28 GIUGNO 2020: SS. Messe: h. 9.00, h.11.00

Alle ore 19.00 S. Messa solenne con la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose

Un caro augurio per la vostra vita e la vostra missione, così importante per la crescita del senso di bene comune; un affettuoso saluto alle vostre famiglie e ai vostri cari.

In chiesa si entra OBBLIGATORIAMENTE muniti di MASCHERINA.

Posti a sedere: 100.

Se si misura 37,5° di febbre non si può prendere parte alle celebrazioni in Chiesa.

Don Gabriele Giordano, Parroco




601 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti