top of page

Gli operatori turistici di Ischitella fanno squadra e pianificano il futuro

Gli operatori turistici di Ischitella fanno squadra e pianificano il futuro.

Il 20 marzo ad Ischitella si è svolto il primo incontro rivolto agli operatori turistici di Ischitella promosso dalla guida Ambientale Escursionistica Jessica Pizzarelli e dall’operatore turistico Michele Falco.

All’incontro hanno preso parte operatori del settore ricettivo extralberghiero, titolari di lidi balneari, agriturismi e fornitori di servizi turistici.

Durante la seduta si è discusso dei punti di forza e debolezza del territorio e, allo stesso tempo, è emersa la determinazione nel voler perseguire in progetto di aggregazione di tutti gli operatori del settore.

Ischitella infatti presenta numeri in crescita negli arrivi e nelle presenze soprattutto negli ultimi anni, una permanenza media alta rispetto alla media provinciale e tanti attrattori culturali e turistici che necessitano di essere messi a rete.

Da queste considerazioni è nata l'idea di proporre a tutti operatori la creazione di un’associazione di operatori turistici che si occupi di fare formazione, partecipare alle fiere di settore, proporre soluzioni e collaborare con gli enti e le altre associazioni del territorio.

“Sono stati in tanti a mostrare interesse, rappresentanti di lidi balneari, strutture ricettive e ristoratori erano presenti, altri hanno seguito la diretta facebook; siamo felici che ci sia stato un buon riscontro e nelle prossime settimane di adopereremo per concretizzare le nostre proposte. Siamo solo all’inizio e confidiamo nell’aggregazione di tanti altri operatori che in noi potranno avere un riferimento per le loro attività sul territorio.” affermano Michele Falco e Jessica Pizzarelli, organizzatori dell’incontro. Nei prossimi giorni quindi saranno comunicati maggiori dettagli per chi volesse collaborare o fare proposte.



85 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page