top of page

Il minisindaco Vincenzo delli Muti augura al nuovo dirigente e a tutti gli operatori, buon anno scolastico 2025-2026

E' da poco iniziato il nuovo anno scolastico e già fervono i preparativi del minisindaco, della sua Giunta e Consiglio.

Abbiamo incontrato Vincenzo delli Muti e dopo una breve chiacchierata, alcune domande.

"Intanto approfitto dello spazio che mi offre il giornale, dichiara il minisindaco, per salutare e augurare al nuovo dirigente scolastico Claudio Costanzucci, buon lavoro nella scuola di Vico. A tutti gli studenti come me, auguro il meglio e una buona fortuna per quest'anno, e consiglio di eseguire perfettamente il tema di benvenuto, ovvero l'accoglienza, quindi essere costruttori e portatori di accoglienza, e di non litigare rivolgendo brutte parole al compagno o compagna, quindi essere anche dei costruttori e portatori di pace."

D.: Da quanto tempo mancava la figura del minisindaco a Vico?

R.: L'ultima volta risale all'anno 2015.

D.: Cosa ti ha spinto a candidarti?

R.: Ho scelto di candidarmi appena ho saputo della notizia, perché mi interessa molto il mondo della politica e voglio viverlo già da ora.

D.: Con quale criterio hai scelto la tua squadra?

R.: Ho scelto la mia squadra perché anche loro si sono molto interessati a questo progetto, e quando si pongono degli obiettivi in mente, lo fanno senza problemi, perchè sono bravi ragazzi anche molto competenti.

D.: Come hai vissuto i giorni della campagna elettorale, i primi comizi e relative emozioni?

R.: Giorni vissuti benissimo, sono stati i giorni migliori, e poi i primi comizi, meravigliosi, è stata veramente un'emozione unica

D.: Lo spoglio e la sorpresa della vittoria: cosa hai provato?

R.: Non pensavo di vincere, anche se molti se lo aspettavano, poi quando i risultati finali dello spoglio hanno decretato la mia vittoria è stata un'emozione unica, con 70 voti!

Ringrazio ancora i compagni per avermi votato e per avermi dato fiducia.

D.: Quali sono gli obiettivi futuri e cosa pensi di fare insieme alla Giunta e al Consiglio?

R.: Tutti insieme vorremmo raggiungere i risultati prefissi e promessi durante la campagna elettorale, e promuovere le idee degli studenti.


Grazie per l'intervista e buon lavoro!


Ringrazio l'Amministrazione comunale, il Sindaco e l'IC MANICONE Fiorentino per aver proposto questo progetto e per averlo fatto riuscire al meglio anche con l'aiuto della dirigente e dei docenti.

Ho promesso che sarò il minisindaco di tutti e farò il possibile per mantenere la promessa!


Vincenzo delli Muti intervistato da Michele Lauriola

ree

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page