top of page

Il nostro Ramè...

"Il nostro è un progetto di conservazione e di microvinificazione sperimentale del "Nardobello" (genotipo), uno dei 25 vitigni che conserviamo ancora nel nostro Gargano", racconta Nello Biscotti, agronomo, botanico, esperto di vitigni storici del Gargano, che insieme al fratello Michele, continua coraggiosamente l'opera divulgativa, di conservazione e di sensibilizzazione con l'obiettivo di far conoscere i tesori ambientali che i nostri avi hanno custodito gelosamente durante secoli di storia agricola e pastorale.

"Ramè è il colore della speranza, continua Nello, che siamo riusciti ad ottenere da questo vitigno con tanta fatica. Il colore ramato oltre ad essere gradevole alla vista ci da un tenore di acidità sorprendente. Solo 200 bottiglie per questa stagione. E' un prodotto da collezione e non potrebbe essere diversamente."

Continua dunque il lavoro dei fratelli Biscotti, che da anni sono ormai punto di riferimento di turisti e visitatori del centro storico di Vico del Gargano, grazie ad una straordinaria cantina scavata nella roccia nel cuore del borgo antico.

Non vi resta che visitarla.




84 visualizzazioni0 commenti
bottom of page