top of page

Incontro sul tema "Referendum sulla Separazione delle Carriere dei Magistrati: le ragioni del Sì

La Camera Penale di Capitanata "Achille Iannarelli", nell'ambito del calendario di iniziative pubbliche e di incontri tematici finalizzati ad approfondire i contenuti della riforma costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati, ha organizzato un incontro sul tema "Referendum sulla Separazione delle Carriere dei Magistrati: le ragioni del Sì".

L'incontro si terrà il prossimo venerdì 23 Gennaio 2026, a partire dalle ore 17,00, presso l'Auditorium "Lanzetta" di Vico del Gargano (Fg).

Dopo i saluti dell'Avv. Raffaele Sciscio, Sindaco di Vico del Gargano, dell'Avv. Gianluca Ursitti, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Foggia, dell'Avv. G. Massimiliano Mari, Presidente della Camera Penale di Capitanata e dell'Avv. Eustachio Agricola, componente del Comitato territoriale per il SÌ della Camera Penale di Capitanata, moderati dall'Avv. Angelo Mastromatteo del Foro di Napoli, interverranno, gli Avv.ti Giulio Treggiari, coordinatore territoriale del Comitato per il SÌ, già Presidente della Camera Penale di Capitanata, ed Antonio Di Pietro, già Magistrato del pool "Mani Pulite" di Milano e Ministro della Repubblica.

Scopo dell'incontro è quello di offrire ai cittadini una comunicazione chiara e puntuale sui principi cardine della riforma e sulle ragioni poste a sostegno del SÌ, senza pregiudizi ideologici o connotazioni politiche, per garantire che la loro partecipazione al voto referendario, su un tema così importante come quello della separazione organica e funzionale delle carriere di giudici e pubblici ministeri, avvenga in modo consapevole ed informato.


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page