top of page

Lettera al cuore dei vichesi: la politica per il bene del paese

Ufficializzata la candidatura a sindaco di Raffaele Sciscio


Cari concittadini, il primo pensiero è rivolto a voi.

Sono onorato e profondamente emozionato nel condividere questo importante momento della mia vita politica.

Dopo dieci anni di intensa attività amministrativa, insieme a donne e uomini desiderosi di impegnarsi giornalmente per il proprio paese, avverto lo stesso entusiasmo che sin dalle prime ore del lontano giugno 2013, mostrai ai miei elettori e concittadini.

Chiarezza, trasparenza, operatività, risultati raggiunti: questi i fattori che hanno reso un gruppo la vera anima dell’amministrazione.

Ho molto apprezzato l’indicazione unanime dei componenti la lista che ha scelto la mia persona, e a conferma della volontà del gruppo, ho dato piena disponibilità nell’eventuale guida del paese, forte del sostegno di chi ha lavorato con me e per la comunità ed ha accolto anche chi in passato aveva fatto altre scelte: sono ormai anni che lavorano insieme a noi, presenti e partecipi alle vicende amministrative, condividendo programmi ed intenti.

Con soddisfazione abbiamo salutato il loro ingresso, certi che garantiranno nuova linfa alla lista e al progetto politico-amministrativo che abbiamo in mente nel segno della continuità, facendo nostro l’auspicio che possano trovare nuovi stimoli per un’azione politica ricca di proposte e programmi innovativi da attuare insieme.

Perché l’importanza della continuità amministrativa, dopo aver attivato numerose misure di finanziamento, inoltrato progetti per tantissime opere pubbliche, in parte realizzate o ancora da realizzare, in fase di esecuzione o da ultimare, la considero elemento fondamentale per lo sviluppo di un territorio.

Solo se hai ben amministrato e svolto un ruolo corretto, ponendo pari dignità a tutti, puoi avvalerti della fiducia incondizionata dei tuoi consiglieri.

Ed è questa la mia sensazione, il mio sentore quando interagisco con il gruppo.

Avverto il calore e la stima dei miei amici e colleghi, in questo inizio di campagna elettorale.

Prossimamente vi informerò con un elenco dettagliato di tutto quanto realizzato con l’Amministrazione Sementino.

Ricorderò il mio ruolo svolto prima come delegato al contenzioso nei miei primi anni di partecipazione alla vita amministrativa, sino al lavoro svolto come assessore alla promozione del territorio con l’organizzazione di eventi e manifestazioni anche di rilievo nazionale, azioni che reputo fondamentali per ridare centralità culturale e turistica al paese e a san Menaio. Investiremo molto in questa direzione con azioni mirate ed organizzate.

Non posso però non fare accenno al lavoro iniziato per far rivivere il centro storico, incentivando servizi, attività commerciali con sgravi fiscali e contributi a fondo perduto.

Abbiamo lanciato più che un messaggio di speranza.

Non siamo stati indifferenti alla mancanza cronica di un campo di calcio degno di questo nome: a breve partiranno i lavori e sarà una grande festa per lo sport vichese!

Non dimentichiamo che abbiamo vissuto anni difficili in piena pandemia.

La risposta del popolo vichese è stata eccellente. Insieme siamo stati in grado di superare i maggiori ostacoli di natura economica e sociale e insieme stiamo ripartendo per un paese più vivibile, con servizi all’avanguardia e con un nuovo corso di politica economica e turistica.

Con la realizzazione di un mega parcheggio a san Menaio dovremmo risolvere alcuni dei problemi legati alla viabilità sul lungomare come pure stiamo sistemando il parco giochi, opera ormai improcastinabile.

Vogliamo tutti insieme, fare di Vico un paese forte, rispettato e fondamentale per tutto il territorio.

Ho a lungo pensato a cosa avrei potuto offrire alla mia città. E lo dimostrerò insieme ai miei colleghi se ci darete nuovamente fiducia.

Tanto è stato fatto e tanto ancora abbiamo intenzione di fare.

L’abbattimento di barriere architettoniche, il rifacimento dei marciapiedi, della piazza principale con la creazione di aree ciclopedonali in diverse aree del paese, sono i primi passi verso una nuova forma di rispetto e di civiltà.

Il valore del nostro impegno civico vale il vostro consenso.

Ho il piacere di presentare il nome della nostra lista civica: «Impegno continuo», rappresentato da un’onda perpetua che alimenta l’azione amministrativa nella solennità dell’impegno e della continuità e la fascia tricolore che vibra nell’aria, per ribadire i valori della patria e la libertà di pensiero.

Ecco dunque la mia squadra dei candidati al Consiglio Comunale.

Donne e uomini capaci di amministrare e di considerare l’interesse del paese prerogativa fondamentale per un governo responsabile e lungimirante:

Azzarone Vincenzo, Baldassarre Ida, Candelori Lazzaro, Cusmai Daniele, Matano Silvio, Monaco Domenico, Murgolo Vincenzo, Pinto Porzia, Savastano Raffaella, Sciscio Nicolino, Selvaggio Rita, Sementino Michele.



Raffaele Sciscio (Candidato Sindaco)



1.452 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Σχόλια


bottom of page