Michelantonio Dionisio, entra ufficialmente nel nuovo Consiglio federale regionale FISO della macroregione
- Riceviamo e pubblichiamo
- 6ore
- Tempo di lettura: 2 min
Si sono svolte presso la sede del CONI di Bari le elezioni per il rinnovo del Consiglio Federale Regionale della macroregione FISO Puglia e Basilicata.
Per la presidenza, in rappresentanza della Puglia, candidati Michelantonio Dionisio per l’ASD “Foresta Umbra Sport” della provincia di Foggia e Giuseppe Sisto per l’ASD “Sport Orienteering School” della provincia di Bari. Nonostante Dionisio sia risultato il candidato più suffragato tra le società pugliesi, Giuseppe Sisto ha ottenuto la maggioranza complessiva grazie ai voti delle società lucane, conquistando così la presidenza della macroregione Puglia e Basilicata.
Resta comunque significativo il risultato di Michelantonio Dionisio, che ha ottenuto la maggioranza nella votazione dei consiglieri, entrando ufficialmente nel nuovo Consiglio federale regionale FISO della macroregione.
A testimoniare l’importanza dell’appuntamento elettorale, il Presidente Nazionale della FISO Alfio Giomi, ha voluto presenziare personalmente, portando un saluto ai candidati e sottolineando come entrambi abbiano dimostrato competenza e visione per lo sviluppo ad ampio raggio dell’orienteering. È stato, inoltre, evidenziato come la formula della macroregione possa in futuro estendersi ad altre realtà territoriali italiane.
Nel suo intervento, Michelantonio Dionisio ha aperto il discorso ricordando Raffaele Mantuano, scomparso prematuramente, chiedendo ai presenti un minuto di silenzio in sua memoria. Un momento di forte commozione che ha segnato l’inizio dei lavori.
Al termine di un’intensa esperienza e dopo quattro anni di costante impegno per la promozione dello sport scolastico nella provincia di Foggia, anche attraverso il lavoro svolto presso l’Ufficio Scolastico Provinciale, Dionisio ha voluto ringraziare Nicolino Sciscio, Giuseppe Trapani e Girolamo Del Conte dell’ASD “Foresta Umbra Sport” per la fiducia accordatagli e per aver riconosciuto la sua capacità di dialogo con i presidenti delle società in tempi così brevi.
Un ringraziamento è stato rivolto anche a Gianluigi Aprile dell’ASD “Unlimited Sports” di Foggia, a Vincenzo Di Martino dell’ASD “Garganorienteering” di Monte Sant’Angelo, a Luigi Laricchia dell’ASD “Orienteering Academy Puglia” di Bari, ai presidenti delle società leccesi e brindisine e Lucane infine, a tutti coloro che nelle urne gli hanno accordato a vario titolo la propria fiducia.



