Peschici, un settembre carico di eventi: Dolcenera, Nina Zilli, Uccio De Santis, Mauro Repetto e altro ancora…
- Riceviamo e pubblichiamo
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Peschici, un settembre carico di eventi: Dolcenera, Nina Zilli, Uccio De Santis, Mauro Repetto e altro ancora…
Concerti gratuiti, comicità, enogastronomia, sport, Premio “Trabucco” e tradizioni fino alla festa di San Matteo del 21 settembre
La programmazione estiva nella città di Peschici continua ininterrottamente con una serie di eventi che caratterizzeranno il mese di settembre 2026, inseriti nel cartellone, “L’estate Addosso” IV edizione.
Si inizierà con la rassegna culturale “Peschi…Jazz” XVII edizione che venerdì 4 e sabato 5 ospiterà due grandi voci femminili del panorama musicale italiano, Dolcenera e Nina Zilli: live gratuiti in piazza Pertini alle ore 21:30.
Martedì 8, nell’ambito della rassegna artistica “Note di Mare” III edizione, sarà la volta del comico pugliese Uccio De Santis e di Mauro Repetto, co-fondatore degli 883: accesso gratuito in piazza Pertini alle ore 21:30.
Sabato 12 spazio al neo festival enogastronomico “Peschici food & wine”, dedicato al gusto, al territorio e alle eccellenze territoriali, ideato e diretto dallo chef sommelier Rocco Lamargese: in piazza Pertini dalle ore 20:00
Si continuerà sabato 19, nell’Auditorium “P. Granieri”, con il “Premio Trabucco” X edizione e la presentazione del libro “Trabucchi e Trabocchi…l’uomo e il mare…una storia infinita” scritto dal prof. Marinacci, mentre domenica 20 “Sportcity” & 2°Memorial Michele Verderame.
Il cartellone culminerà lunedì 21 settembre con la festa di San Matteo, pianificata dal Comitato Feste.






Commenti