top of page

Ritrovata morta sulla spiaggia di "Murge nere" una tartaruga caretta caretta

Riceviamo e pubblichiamo

Inizia la stagione estiva inizia, la frequentazione del mare con natanti e purtroppo iniziano a ritrovarsi lungo le spiagge esemplari di caretta caretta uccisi probabilmente da collisioni con barche. Ieri sera in località murge nere lungo la spiaggia al limitare fra Rodi e Vico del Gargano si è spiaggiato un esemplare di caretta caretta molto grande, oltre un metro di lunghezza, con evidenti segni di un trauma alla testa. L'esemplare forse femmina è riuscito a trascinarsi sulla spiaggia e purtroppo lì è morto.


La tartaruga comune o tartaruga caretta è la tartaruga marina più comune del mar Mediterraneo. La specie è diffusa in molti mari del mondo ma è fortemente minacciata in tutto il bacino del Mediterraneo ed è ormai al limite dell'estinzione nelle acque territoriali italiane (Wikipedia)





Comments


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page