top of page

SAN GIOVANNI ROTONDO, AL VIA DOMANI LA "FESTA DE L'UNITA'"

SAN GIOVANNI ROTONDO, AL VIA DOMANI LA "FESTA DE L'UNITA'"

È tutto pronto per la Festa de l'Unità 2023 in programma a San Giovanni Rotondo dal 14 al 17 settembre nella centralissima Piazza Europa dove politica, cultura e sapori straordinari saranno il leit motiv della quattro giorni organizzata dal locale circolo Dem "Nicola Cisternino".

Tutte le sere dibattito politico a partire dalle 19:30. Si comincia giovedì 14 a parlare di "Giovani e Futuro". Venerdì 15 invece sul palco di Piazza Europa si discuterà di "Parità di genere", mentre venerdì 16 sarà la volta di "Ambiente e sviluppo del territorio". La serata conclusiva sarà dedicata alle attività dell'Amministrazione Comunale con una sintesi dei progetti realizzati e l'illustrazione di quelli futuri.

Di tutto ciò, e di altro, se ne parlerà con autorevoli esponenti e dirigenti del Partito Democratico che di volta in volta saliranno sul palco di Piazza Europa. Non mancheranno naturalmente gli stand enogastronomici e gli intrattenimenti musicali con diverse e divertenti cover band affinché musica e cibo diventino il linguaggio universale della condivisione per questa importante celebrazione di unità, cultura e gastronomia!

«Non senza qualche proverbiale difficoltà abbiamo messo su anche quest'anno un cartellone di tutto rispetto per la Festa de l'Unità – dice il segretario cittadino Matteo MASCIALE che aggiunge – l'ambizione del Pd è non solo unire storie e culture diverse, ma anche immaginare un progetto nuovo, un partito strutturato più a rete che a piramide. Sono assolutamente d'accordo con la Schlein quando afferma che i circoli locali debbano essere antenne. Dobbiamo essere plurali, larghi, aperti, generosi. Vi aspetto tutti a San Giovanni dove tra l'altro si terrà contemporaneamente la "Festa provinciale ANPI" nelle giornate di Sabato 16 e domenica 17 settembre in occasione dell'80esima annualità della Resistenza e 75esiam annualità della Costituzione» – conclude il segretario cittadino MASCIALE.



10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page