top of page

SAN GIOVANNI ROTONDO, AL VIA DOMANI LA "FESTA DE L'UNITA'"

SAN GIOVANNI ROTONDO, AL VIA DOMANI LA "FESTA DE L'UNITA'"

È tutto pronto per la Festa de l'Unità 2023 in programma a San Giovanni Rotondo dal 14 al 17 settembre nella centralissima Piazza Europa dove politica, cultura e sapori straordinari saranno il leit motiv della quattro giorni organizzata dal locale circolo Dem "Nicola Cisternino".

Tutte le sere dibattito politico a partire dalle 19:30. Si comincia giovedì 14 a parlare di "Giovani e Futuro". Venerdì 15 invece sul palco di Piazza Europa si discuterà di "Parità di genere", mentre venerdì 16 sarà la volta di "Ambiente e sviluppo del territorio". La serata conclusiva sarà dedicata alle attività dell'Amministrazione Comunale con una sintesi dei progetti realizzati e l'illustrazione di quelli futuri.

Di tutto ciò, e di altro, se ne parlerà con autorevoli esponenti e dirigenti del Partito Democratico che di volta in volta saliranno sul palco di Piazza Europa. Non mancheranno naturalmente gli stand enogastronomici e gli intrattenimenti musicali con diverse e divertenti cover band affinché musica e cibo diventino il linguaggio universale della condivisione per questa importante celebrazione di unità, cultura e gastronomia!

«Non senza qualche proverbiale difficoltà abbiamo messo su anche quest'anno un cartellone di tutto rispetto per la Festa de l'Unità – dice il segretario cittadino Matteo MASCIALE che aggiunge – l'ambizione del Pd è non solo unire storie e culture diverse, ma anche immaginare un progetto nuovo, un partito strutturato più a rete che a piramide. Sono assolutamente d'accordo con la Schlein quando afferma che i circoli locali debbano essere antenne. Dobbiamo essere plurali, larghi, aperti, generosi. Vi aspetto tutti a San Giovanni dove tra l'altro si terrà contemporaneamente la "Festa provinciale ANPI" nelle giornate di Sabato 16 e domenica 17 settembre in occasione dell'80esima annualità della Resistenza e 75esiam annualità della Costituzione» – conclude il segretario cittadino MASCIALE.



Comments


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page