top of page

Solennità di san Valentino, prete e martire, patrono di Vico del Gargano

COMUNITÀ PARROCCHIALE S. MARIA ASS. – S. MARCO EV.

VICO del GARGANO (Fg)


Solennità di san Valentino, prete e martire,

patrono di Vico del Gargano

febbraio 2022



Anche quest’ anno, la nostra comunità cristiana vuole venerare il santo patrono san Valentino, e implorare la sua protezione sulle nostre famiglie e per i nostri agrumeti.

In questo periodo invernale, prossimo al rifiorire della natura, la fede si fa presente nelle strade dei nostri paese attraverso questa ricorrenza unica e speciale che non ci è dato celebrare in maniera “completa”: in questi quasi due anni di emergenza pandemica e di restrizioni sanitarie e relazionali, con tutto lo strascico di incertezza e di sospensione di tante attività, abbiamo davvero respirato un senso di equilibrio precario e incerto: quanta ansia e quanta paura hanno abitato le nostre decisioni e le nostre giornate; e quanta sofferenza nel constatare che, come risultato di questo lungo periodo non incontreremo più tanti nostri concittadini…

Questa festa patronale, nonostante tutto, risvegli in noi il senso di comunità e la solidarietà fraterna che, prima fra tutte le dinamiche umane, ci rende veramente popolo.

Pertanto, vi invito a prendere parte ai momenti di preghiera in CHIESA MADRE, le cui occasioni di ritrovo sono segnate di seguito:

· Dal giorno domenica 6 febbraio: h.17.30 Rosario e NOVENA, h. 18.00 s. Messa;

· LUNEDÌ 14: SS. Messe: h. 9.00, h. 11.00, h. 18.30.

Vi saluto e vi benedico!

In chiesa si entra OBBLIGATORIAMENTE muniti di MASCHERINA. Posti a sedere: 115. Con 37,5° di febbre non si può prendere parte alle celebrazioni in Chiesa.

Don Gabriele Giordano, Parroco



137 visualizzazioni0 commenti
bottom of page