Mostra di Fumetti al Parco San Felice di Marco Lepore


Sabato 8 Aprile alle ore 18.30 si terrà l’inaugurazione della mostra di fumetti “#marcolepart” di Marco Lepore, resterà in esposizione fino al 18 aprile.

L’iniziativa, a cura dell’Associazione Amici del Parco, mira al recupero del Parco San Felice di Foggia e alla valorizzazione degli artisti foggiani.

L’autore chiarisce la scelta del titolo della sua personale mostra di fumetti : << La scelta di un hashtag, #marcolepart, come titolo di questa mia personale mostra di fumetti, non è semplicemente dettata dal desiderio di seguire la moda dei social ma, sostanzialmente, dalla volontà di sottolineare l’immediatezza espressiva che caratterizza il fumetto, così come immediato è un hashtag.

Allo stesso tempo, proprio come è nella funzione e nell’uso corrente di questo tipo di etichetta, capace di mettere insieme più elementi che riguardano un determinato argomento, ho voluto suscitare un interesse, una curiosità. Da qui incoraggiare a partecipare dal vivo alla discussione sull’argomento “fumetto”.>>

Buona parte delle sue tavole di disegno sono dedicate alla natura e al Gargano, in particolare alcune sono tratte dalla sua pubblicazione “Proverbi garganici a fumetti”.



0 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710