Mostra di Fumetti al Parco San Felice di Marco Lepore


Sabato 8 Aprile alle ore 18.30 si terrà l’inaugurazione della mostra di fumetti “#marcolepart” di Marco Lepore, resterà in esposizione fino al 18 aprile.

L’iniziativa, a cura dell’Associazione Amici del Parco, mira al recupero del Parco San Felice di Foggia e alla valorizzazione degli artisti foggiani.

L’autore chiarisce la scelta del titolo della sua personale mostra di fumetti : << La scelta di un hashtag, #marcolepart, come titolo di questa mia personale mostra di fumetti, non è semplicemente dettata dal desiderio di seguire la moda dei social ma, sostanzialmente, dalla volontà di sottolineare l’immediatezza espressiva che caratterizza il fumetto, così come immediato è un hashtag.

Allo stesso tempo, proprio come è nella funzione e nell’uso corrente di questo tipo di etichetta, capace di mettere insieme più elementi che riguardano un determinato argomento, ho voluto suscitare un interesse, una curiosità. Da qui incoraggiare a partecipare dal vivo alla discussione sull’argomento “fumetto”.>>

Buona parte delle sue tavole di disegno sono dedicate alla natura e al Gargano, in particolare alcune sono tratte dalla sua pubblicazione “Proverbi garganici a fumetti”.



16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti