Mezza dei Trabucchi: un successo!


‘LA MEZZA DEI TRABUCCHI’ - CARLINO: “PER L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E’ STATO UN GRANDE SUCCESSO PROGETTUALE ”

Nobiletti: “L'Amministrazione comunale ci ha creduto fin dall'inizio anche perché parte del programma elettorale del movimento ‘ViesteSeiTu’”

“Non poteva che essere così…. la “Mezza dei Trabucchi” è stato un grande successo sia dal punto di vista tecnico che di partecipazione”, ha dichiarato soddisfatto l’assessore comunale allo Sport Dario Carlino.

A ventiquattr’ore di distanza sono molto positive le valutazioni organizzative sulla “Mezza dei Trabucchi”, la gara podistica che in una cornice naturale davvero speciale per questo inizio di primavera, si è svolta ieri, domenica delle Palme. La prima edizione ha visto in prima fila l'Amministrazione comunale coadiuvata dalle associazioni “Vieste Runners, “Motoclub Gargano”, “Protezione Civile

Pegaso” e gli "Angeli Rossi" di Peschici, coordinate dalla Questura di Foggia e dalla Polizia Stradale di Vieste. L’evento ha potuto fruire anche dell’impegno degli uomini della Polizia Municipale, del personale comunale addetto alla manutenzione e di quello dell’ASE per la pulizia delle strade dai rifiuti.

"Bellissima manifestazione, un ottimo punto di partenza per mettere in cantiere la seconda edizione. – ha evidenziato Carlino - Quando si mettono in atto sinergie soggetti che hanno uno stesso obiettivo, i risultati sono sempre eccezionali. Come il contributo dell'associazione ‘La rinascita dei Trabucchi storici’ che ha omaggiato i vincitori con tre splendide opere d'arte realizzate a mano da artigiani locali“.

Un altro dato importantissimo è stata la partecipazione davvero numerosa. "Come prima edizione – ha sottolineato il sindaco Giuseppe Nobiletti - avere oltre 400 partecipanti non può far altro che rendere orgogliosa l'Amministrazione comunale che ci ha creduto fin dall'inizio, mettendo in pratica, tra le altre cose, anche uno dei punti del programma elettorale elaborato per lo sport dal movimento ‘ViesteSeiTu’”.

Ottima anche l'organizzazione messa in atto dalla "Vieste Runners" con il presidente, Silvio Masanotti ed i suoi collaboratori. Da ringraziare anche i numerosi sponsor che hanno reso possibile il realizzarsi dell'evento: il consorzio “Gargano Mare”, l'”Hotel i Melograni”, la “Massaia”, il supermercato “Olmo”, il Centro Vacanze Pugnochiuso, i produttori di olio e l'associazione APA Gargano, le aziende vinicole del territorio e tutti quelli che con il loro contributo hanno reso possibile la manifestazione.


15 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710