Sparklify The Earth


Dal 2007 al 2009 Fuoriporta ha pubblicato una rubrica sulla visualizzazione creativa a cura di Sandra Rose Gunn, Scozzese, residente nella nostra zona da 20 anni.

Da allora, Sandra ha continuato i suoi studi e ricerche sulla salute olistica e dopo aver scritto e pubblicato il suo primo ebook "Sparklify The Earth" nel 2015, 18 tecniche di visualizzazione creativa originali per insegnare ai bambini ad usare energia e pensiero positivo, ha creato un marchio per bambini noto come "Sparklify".

Sparklify insegna ai bambini vari aspetti della salute olistica e della consapevolezza ambientale in modo divertente e colorato.

L'obiettivo di Sparklify è insegnare ai bambini a partire dai 4 anni ad utilizzare la visualizzazione creativa, coltivare i nostri alimenti biologici (frutta e verdure), imparare ad associare correttamente i cibi in modo da aumentare il livello alcalino nel corpo per prevenire malattie, usare yoga, pilates e arti marziali come metodi per sviluppare menti e corpi sani e imprimere regole importanti per la cura dell'ambiente al fine di preservare il pianeta terra e creare un futuro migliore.

Sandra sta attualmente collaborando con The Dunblane Centre, in Scozia per creare un progetto di un parco tematico denominato "Sparklify Zone" che sorgerà nei terreni del Centro e sarà il primo di molti altri.

Il Dunblane Centre è stato costruito nel 1996 dopo la tragedia della scuola elementare Dunblane. Il 13 marzo 1996, un uomo armato entrò nella scuola elementare di Dunblane e sparò uccidendo 16 bambini di 5 anni e il loro insegnante mentre erano in palestra. In risposta alla tragedia, donazioni arrivarono da tutto il mondo per le famiglie delle vittime, ed alcune furono designate dai donatori per aiutare la comunità nel suo insieme. Il Dunblane Centre è stato progettato e costruito come centro per la comunità nel 2004.

Il Centro opera oggi come centro di attività sportive e culturali che offre varie attività alla comunità. Quando Sandra ha incontrato i fiduciari del Centro, è stata immediatamente creata una collaborazione in quanto sia Sparklify che Dunblane Centre sono dedicati all'educazione e al benessere dei bambini.

Donazioni per più di 60,000 sterline sono giunte al centro da diversi enti Scozzesi per investire nel progetto Sparklify. La cura dell’ ambiente riveste enorme importanza in Scozia, dove i boschi e laghi sono tenuti puliti e privi di immondizia. i cittadini sono educati a rispettare l'ambiente e ad affrontare pesanti multe se abusano del territorio. Grandi investimenti sono fatti per assicurare che i bambini siano educati fin dalla giovane età con corsi di educazione ambientale in tutte le scuole.

“Non troveresti mai immondizia abbandonata per le strade delle città scozzesi o in campagna, un obiettivo che spero sia raggiunto presto anche nel nostro Gargano”

La "Sparklify Zone" è costituita da giardini educativi e da attività che ospitano 6 aree. Un frutteto, un orto, un sentiero stagionale, un bosco magico, un giardino sonoro e un caffè / area giochi. Ogni area è dedicata a uno dei 6 personaggi di Sparklify e offre vari aspetti della salute olistico tra cui yoga, pilates, visualizzazione creativa, consapevolezza ambientale e arti marziali. Il frutteto è dedicato al personaggio Mio Lao e offrirà l’Arte Marziale denominata Kempo Dankan.

Sandra e il figlio di 8 anni Kyle hanno praticato il Kempo Dankan negli ultimi 2 anni qui a Vico del Gargano presso la scuola Kime Kempo Kai del CISOK Italia asd, diretta dal Maestro c.n. 3°dan Matteo Russi. Dati gli immensi benefici fisici e mentali del Kempo Dankan e l'estensione dei suoi insegnamenti tecnico/teorici nei vari gradi e programmi riguardanti: storia, lingua giapponese / cinese e sanscrito, antologia, ginnastica antica, moderna, Taoista Buddhista e Yoga, combattimento armato e disarmato, autodifesa e medicina tradizionale orientale, alimentazione e altro ancora, che elevano l’antica e arcana Scuola a filosofia di vita, Sandra ha voluto introdurre il Kempo Dankan ed è stata felice di farla diventare parte integrante del progetto “Sparklify Zone” .

"Kempo Dankan è una scuola completa che incorpora e applica princìpi filosofici di antiche scuole che si perdono nella notte dei tempi delle civiltà indiana e cinese, e fornisce strumenti vitali per raggiungere il massimo benessere fisico, mentale ed emotivo, in armonia col proprio Se, il prossimo e la natura che ci circonda. Questa disciplina è qualcosa a cui ogni bambino dovrebbe avere accesso ".

La creazione del progetto del parco è in corso e l’apertura della prima "Sparklify Zone" e’ previsto nel 2018. Il Dunblane Centre offrirà corsi originali di Sparklify e corsi stagionali di Kempo Dankan, aprendo le porte al Kempo Dankan come sport nel territorio del Regno Unito.

www.sparklify.com

www.dunblanecentre.co.uk

www.kempodankan.com


28 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710