S. Valentino: ringraziamenti e resoconto


Carissimi cittadini e fedeli tutti,

i festeggiamenti per il IV centenario della proclamazione di san Valentino a patrono della nostra cittadina, ci hanno visti tutti impegnati e contenti della bella affluenza di popolo e di turisti che hanno visitato il nostro paese e hanno potuto apprezzare il nostro impegno. Davvero grazie a tutti e a ciascuno!

Sento il dovere di ringraziare in particolare quei gruppi e i singoli che hanno reso particolarmente sentita questa festa, rendendo, con il proprio personale contributo e la disponibilità, ancora più bella la ricorrenza e più efficiente l’organizzazione: senza di ognuno di loro … sarebbe sicuramente mancato qualcosa!

Ringrazio, dunque: l’Amministrazione comunale per aver provveduto al tradizionale addobbo attorno al Santo, la Pro-loco per il silenzioso e importante aiuto pratico, la Parrocchia san Marco e il suo Coro di piccoli e grandi e tutti i musicisti, le Cinque Confraternite e il coro “Pax et Bonum” che ci hanno allietato con i canti della tradizione e le preghiere della nostra fede, i sacerdoti parroci e i frati con la loro gradita e stimata presenza, i silenziosi ed efficientissimi collaboratori della Chiesa Madre per la loro presenza, la costanza e l’attenzione con cui proteggono e custodiscono la Chiesa Matrice, quanti si sono prodigati per la questua nel paese e in processione: Nino Marcantonio, Mario Gentile, Michele Biscotti, Mimmo Tavaglione, Michele Carbone, Sandro Vallese, Mimmo Monaco, Ignazio Silvestri, Francesco Pupillo, Debora Del Conte, Giovanni Biscotti, Lorenzo di Fine, Leonardo Fontana, Tommaso Biscotti, Raffaele Vallese, Giampiero di Fine.


54 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710