top of page

25 NOVEMBRE: LE INIZIATIVE DEL CENTRO ANTIVIOLENZA

Il Centro Antiviolenza “Carmela Morlino” dell’Ambito Territoriale di Foggia, gestito dal Consorzio OPUS con la sua consorziata F. Aporti, anche quest’anno, in occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha deciso di promuovere due iniziative.

Nonostante la situazione di emergenza sanitaria che ormai imperversa da mesi nel nostro paese, il Centro si è attivato attraverso la realizzazione di una campagna video denominata “DIRE BASTA NON BASTA. INSIEME CONTRO LA VIOLENZA”. L’iniziativa, senza limite di tempo, è un invito rivolto a tutti indiscriminatamente affinchè ciascuno possa essere protagonista o destinatario di un messaggio sul tema.

Sul sito del Centro Antiviolenza, www.centroantiviolenza.fg.it, e sulla pagina Fecebook, Centro Antiviolenza Foggia Carmela Morlino, è stata pubblicata la locandina con le istruzioni che ognuno potrà seguire per partecipare alla campagna.

Da soli o in compagnia, nel rispetto delle misure anti covid, è possibile realizzare un piccolo video dove dovrà essere recitata la frase “DIRE BASTA NON BASTA. INSIEME CONTRO LA VIOLENZA”. Lo stesso dovrà poi essere inviato al numero di cellulare 324.0431116. Tutti i video faranno parte di una serie di spot che verranno divulgati periodicamente attraverso le reti locali.

Nella giornata del 25, inoltre, alcune operatrici del Centro saranno presenti presso il Centro Commerciale GrandApulia per informare sulle attività del Centro e sui servizi offerti.

La sensibilizzazione è un’attività cruciale del Centro poiché solo attraverso l’informazione è possibile prevenire e contrastare il fenomeno della violenza contro le donne.



CAMPAGNA VIDEOc
.pdf
Download PDF • 587KB

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page