top of page

APPROVATA IN PUGLIA LA LEGGE REGIONALE

"Una ventata di aria fresca in un periodo storico molto buio per il nostro Paese in tema di diritti": così Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay, commenta l'approvazione della legge regionale contro le discriminazioni, avvenuta ieri nell'assemblea legislativa pugliese. "Un traguardo - prosegue Piazzoni - che ci ricorda che i livelli istituzionali sono tanti e che, se vogliono, possono ciascuno fare la differenza nella creazione di un'Italia più giusta e più sicura per tutte le persone. Mi preme rivolgere a questo proposito un ringraziamento particolare al consigliere Donato Metallo, primo firmatario della legge, che non si è mai arreso e ha tenuta ferma la volontà di portare a casa il risultato.". "Siamo molto soddisfatti -  dichiara Luciano Lopopolo, componente pugliese della segreteria nazionale di Arcigay e già presidente nazionale dell'associazione - quella approvata in aula è una legge per  la quale, come Arcigay, assieme a tutte le altre associazioni pugliesi, ci siamo battuti per anni e che finalmente ha visto la luce e dota la nostra Regione di uno strumento importante per combattere le discriminazioni contro le persone LGBTQIA+", conclude Lopopolo..




Comments


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page