Assunzioni di 5.000 infermieri senza concorso

Presumibilmente con il prossimo decreto di aprile, assunzione senza concorso pubblico, come già avvenuto per medici, infermieri e Oss di marzo, di 5.000 infermieri.

Saranno impiegati in strutture dedicate alla cura dei malati di coronavirus, ma anche nell'assistenza degli anziani e delle categorie sanitarie fragili costretti già da due mesi a rimanere a casa e a rinviare prestazioni e controlli medici.

Tra i compiti degli infermieri, appena assunti, l'assistenza dei contagiati dal Covid-19, attualmente in isolamento domiciliare.

Da indiscrezioni giunte da fonti del Ministero della Salute, il primo obiettivo è quello di garantire l'assistenza territoriale e a casa, organizzando al meglio le cure domiciliari, per evitare al massimo il rischio del diffondersi del contagio, andando a curare i pazienti presso la propria abitazione quando le condizioni sanitarie non necessitano ricovero ospedaliero.



48 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710