top of page

Carpino e il suo extravergine in mostra a «OLIO CAPITALE»

Carpino e il suo extravergine in mostra a «OLIO CAPITALE» la principale fiera specializzata dedicata all’olio extra vergine che si è svolta in questi giorni a Trieste.

Centinaia i produttori provenienti da tutte le regioni olivicole italiane e dall’estero: Olio Capitale conferma il successo e vede protagonista il Comune di Carpino da sempre «Città dell’Olio» con grandi produttori e coltivatori.

L’Amministrazione Comunale soddisfatta per il prestigioso riconoscimento registrato, ringrazia tutta la squadra e i delegati al settore.

«Il nostro padiglione è stato il vero protagonista di «Olio Capitale» con numerosi visitatori che hanno apprezzato la qualità del prodotto che origina dalla nostra ogliarola garganica. L'impegno dell'Amministrazione comunale non si ferma qui, ma continuerà con tante altre iniziative tutte protese alla valorizzazione del nostro territorio e dei suoi prodotti.»

Le dichiarazioni di Michele Cannarozzi e Antonio Petracca, Consiglieri Comunali, delegati dal Sindaco Rocco Di Brina, ad occuparsi dell’importante settore olivicolo.

I visitatori hanno assaggiato gli oli evo della nuova annata di raccolta direttamente dal produttore, imparando ad apprezzare le diversità degli oli evo e ad abbinare gli oli extravergini alle pietanze.

«Un ringraziamento particolare alla Regione Puglia nella persona del suo Assessore all'Agricoltura Donato Pentassuglia per aver risaltato il nostro impegno, un grazie all'Associazione Nazionale «Città dell’olio» per l’aiuto nel creare le giuste collaborazioni per perseguire i nostri obiettivi e per aver inserito il nostro olio in una rete nazionale che conferisce qualità e prestigio; un sentito ringraziamento a tutte le associazioni e produttori locali per tutti gli sforzi che compiono di anno in anno e un invito ad essere più uniti e determinati nel sostenere le nostre ricchezze. Noi a Trieste il prossimo anno ci saremo»


Il Sindaco di Carpino, Rocco Di Brina,

i Consiglieri Comunali Antonio Petracca e Michele Cannarozzi


Per guardare il video clicca qui


90 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page