• Francesco A. P. Saggese

Con la Settimana Santa di Vico del Gargano nel ♥️


- XI MOMENTO -

La sera del Giovedì Santo sono numerosi i visitatori che affollano le strade del paese, mentre si recano nelle diverse Chiese per far visita agli Altari della Reposizione, qui conosciuti come Sepolcri. Ogni vichese compie questo “viaggio” con la propria devozione e con la propria preghiera; è grande la meraviglia di fronte agli Altari addobbati con i fiori e le scenografie studiate dai sepolcristi. I confratelli vegliano i Sepolcri per tutta la notte, recitando l’Uffizio delle Tenebre, interamente cantato e letto in latino, con parti monodiche – soliste, letture e parti polifoniche. Tutto ciò sarebbe accaduto anche in queste ore in cui siamo costretti a restare a casa a causa dell’emergenza epidemiologica. Vogliamo sentirci vicini in questo momento particolare proponendovi un nuovo video sui “Sepolcri”.



13 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710