top of page
Immagine del redattoreComunicato stampa

Cusmai: «Non ci sono medici!» A rischio il diritto alla salute sul Gargano.

L’allarme da parte degli operatori sanitari che denunciano una carenza di personale e una situazione di sotto organico nei punti di primo soccorso di Vico del Gargano e di Vieste è ormai di dominio pubblico.

«E’ inaccettabile che ancora una volta la sanità pugliese non sia in grado di dare risposte certe e servizi fondamentali per garantire un livello minimo di assistenza sanitaria».

Il commento di Daniele Cusmai è chiaro: "Se manca un medico nelle ore notturne e c’è bisogno di assistere un paziente con un infarto in atto, probabilmente non ci sarà il tempo necessario per una cura immediata e salvavita".

«Poi, continua Cusmai, Segretario Provinciale della Lega, la situazione è grave anche in virtù della prossima ed imminente stagione turistica e di una sempre maggiore richiesta di prestazioni sanitarie. E’ mortificante assistere periodicamente a conferenze in pompa magna che assicurano ospedali e case di comunità e poi non riuscire a garantire il minimo servizio. Faremo un’interrogazione urgente all’Assessore Regionale Rocco Palese».



305 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page