top of page

PD PRIMO PARTITO IN CAPITANATA

ELEZIONI REGIONALI, PD PRIMO PARTITO IN CAPITANATA SUPERA IL 27% E PIEMONTESE SOPRA I 30 MILA VOTI, SEGRETARIO d’ARIENZO: “ABBIAMO ASCOLTATO I TERRITORI CON LA CREDIBILITÀ DEI NOSTRI AMMINISTRATORI ED UN PROGETTO DI SVILUPPO SUL FUTURO”


Antonio Decaro è il nuovo Presidente della Regione Puglia. Raffaele Piemontese con più di 30 mila voti e Rossella Falcone con più di 10 mila i consiglieri del Pd eletti. Un risultato netto, costruito con il lavoro, la credibilità e la forza di una comunità che in questi mesi non ha mai smesso di metterci la faccia.

Il Partito Democratico è il primo partito in Puglia e in Capitanata. Una conferma straordinaria, che racconta il radicamento di una classe dirigente, l’impegno degli amministratori, la passione dei militanti e la fiducia dei cittadini.


In Capitanata Decaro supera il 68%, con 137.246 voti. 53.311 i voti del Pd con il 27,74%, trainato da una partecipazione importante nonostante un calo generale dell’affluenza a livello regionale. La nostra provincia ha scelto con chiarezza un progetto che parla di sanità più forte, infrastrutture più moderne, sviluppo, cultura e lavoro.


I candidati del PD della provincia di Foggia registrano risultati significativi, con migliaia di preferenze personali che testimoniano un radicamento reale nei territori: Raffaele Piemontese 30.273, Rossella Falcone 10.615, Maria Teresa Fiore 7.882, Teresa Cicolella 6.644, Enzo Quaranta 6.038, Paolo Campo 5.299, Mariella Romano 1.431.


“Questa vittoria è il risultato di una comunità politica che ha lavorato unita, con serietà e determinazione. Il voto della Capitanata a Decaro è un segnale chiaro: i cittadini chiedono competenza, stabilità e visione. Il PD torna ad essere il primo partito perché ha saputo ascoltare i territori, perché esprime una squadra di amministratori credibili e perché ha costruito un progetto di sviluppo che parla al futuro della nostra provincia. Le migliaia di preferenze raccolte dai nostri candidati dimostrano una volta di più che la Capitanata è protagonista e vuole esserlo ancora di più nel futuro della Puglia. Voglio ringraziare profondamente i nostri candidati. Hanno percorso chilometri, ascoltato persone, affrontato incontri, piazze, emozioni, difficoltà e speranze. Hanno rappresentato la Capitanata con dignità, con coraggio e con un senso di comunità che raramente si vede in politica. Hanno messo il territorio davanti a tutto. Hanno reso il PD più credibile, più largo, più vero. A loro dico grazie: per l’impegno, per la generosità, per il cuore. Da domani saremo al lavoro - insieme al Presidente Decaro - per portare avanti le priorità della Capitanata: sanità, infrastrutture, lavoro, cultura, sicurezza e opportunità per i giovani. Grazie a tutti coloro che hanno scelto di partecipare: grazie a chi ha votato, a chi si è impegnato, a chi ha creduto in questo percorso, ogni voto è stato fondamentale” - il commento del segretario provinciale, Pierpaolo d’Arienzo.


Da oggi si apre una nuova stagione: più forte, più unita, più capace di rappresentare la Capitanata in Puglia.

Avanti insieme.

ree

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page