top of page

DIPORTISTI CON NATANTE IN AVARIA IN BALIA DEL MAESTRALE


ARCIPELAGO ISOLE TREMITI

DIPORTISTI CON NATANTE IN AVARIA IN BALIA DEL MAESTRALE SOCCORSI DAI CARABINIERI DELLA MOTOVEDETTA CC 817 “COSTANTINI”


Nell’area marina dell’Arcipelago delle Isole Tremiti, a circa 3 miglia marine dall’Isola di San Domino, in mare aperto, l’equipaggio della Motovedetta CC 817 "Costantini" del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia, in servizio di vigilanza sulla rotta Rodi Garganico – Isola di San Domino, avvistava un’imbarcazione alla deriva in balia del vento maestrale i cui occupanti richiedevano animatamente aiuto.

Immediatamente i Carabinieri attivavano la procedura di soccorso alla "pilotina" con a bordo 2 coppie di diportisti milanesi, in stato di apprensione per un’avaria al motore ed il forte moto ondoso, che rendeva difficoltoso governare il natante di m. 6.50.

Le critiche condizioni marine rendevano necessario l’utilizzo del gommone in dotazione alla Motovedetta, con cui l’equipaggio soccorreva e conduceva i malcapitati, indenni, al Porto dell’Isola di San Domino, ove i Carabinieri della Stazione Isole Tremiti fornivano loro assistenza.


ree

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page