top of page

Ferrovie del Gargano taglia i servizi

Niente tratta notturna Vico-San Menaio-Rodi per FdG. Grave disservizio alle comunità.


Nel 2019 fu aggiunta una tratta notturna da parte di Ferrovie del Gargano che collegava Vico del Gargano-San Menaio e Rodi che permetteva a lo spostamento in questi tre paesi di turisti, ragazzi e stagionali che una volta finito di lavorare potevano tornare a casa senza dover prendere l’auto. Un servizio molto ben riuscito e partecipato.

Purtroppo, bloccato in pandemia, non lo vediamo aggiornato per questa estate di ripartenza e speranza dove il Gargano continua a segnare il boom di presenze previste per l’estate. Un servizio che costerebbe poche migliaia di euro ma che darebbe ancora una volta la marcia in più a questo territorio, già carente di collegamenti.

Siamo ancora in tempo per aggiungere questa importante tratta visto che non siamo ancora nel pieno della stagione, quindi il mio invito a tutti gli Enti preposti ad attivarsi per poter dare un servizio importante per le nostre comunità.


Daniele Cusmai, Consigliere Comunale Vico del Gargano


ree

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page